L'annunciodel sindaco Barletta

Coronavirus: primi due decessi a Garbagnate Milanese

Coronavirus a Garbagnate Milanese: si registrano i primi due decessi, salgono a tredici le persone positive. L'annuncio del sindaco Barletta

Coronavirus: primi due decessi a Garbagnate Milanese
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus a Garbagnate Milanese: si registrano i primi decessi, salgono a tredici le persone positive. L'annuncio del sindaco Barletta.

Coronavirus: primo decesso a Garbagnate Milanese

Coronavirus a Garbagnate Milanese: il 19 marzo si è registrato il primo decesso, salgono a tredici le persone positive. Lo ha annunciato nella serata di giovedì il sindaco Davide Barletta, che per tutta la giornata aveva invece preferito mantenere un assoluto riserbo su tali dati. Queste le sue parole:

"Cari Garbagnatesi, devo dolorosamente informarvi del primo decesso per CoronaVirus. Il mio primo pensiero va alla sua famiglia, a cui porgo un forte abbraccio, e le mie più sentite condoglianze. Vi sono vicino. Colgo questa triste evenienza per comunicare il dato dei contagiati in Città: sono 13, la maggior parte dei quali è ospedalizzata. Una volta a settimana, vi aggiornerò sul tema. Perché non più frequentemente? Innanzitutto, perché, per via dell'emergenza, ATS fatica a fornire dati "in tempo reale". In secondo luogo, perché, in fondo, non è importante sapere quante siano le persone contagiate: è importante non uscire di casa, così da evitare di aumentare quel numero! Spero che questa sia la prima e l'ultima volta in cui mi trovo a darvi una notizia così drammatica. So però che dipende tutto da noi, e questo deve farci riflettere! Quindi, ancora una volta, stiamo a casa! Grazie! Vi abbraccio!"

Già il giorno dopo, il sindaco ha dovuto dare notizia di un secondo decesso avvenuto a Garbagnate Milanese: "Con piena partecipazione, porgo le mie condoglianze e la mia vicinanza ai familiari colpiti da questo lutto".

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali