in regione

Coronavirus in Lombardia: lunedì Fontana farà il punto con i sindaci

"E' necessario attendere ancora qualche giorno per capire se le restrizioni si sono rivelate utili".

Coronavirus in Lombardia: lunedì Fontana farà il punto con i sindaci
30 Ottobre 2020 ore 12:16

Coronavirus, lunedì Fontana farà il punto con i sindaci. “E’ necessario attendere ancora qualche giorno per capire se le restrizioni si sono rivelate utili”.

Coronavirus in Lombardia, lunedì Fontana farà il punto con i sindaci

Serve ancora qualche giorno per capire se le restrizioni in atto in Lombardia sono efficaci per contenere la diffusione del Covid. Lunedì il Governatore Fontana farà il unto con i sindaci dei capoluoghi di Provincia. E’ quanto comunicato poco fa da Regione Lombardia in una nota.

“In attesa dei dati di oggi – ha spiegato Fontana al termine della riunione di Giunta – ho aggiornato assessori e sottosegretari su quella che è l’evoluzione della curva epidemiologica nelle singole province della Lombardia. Ho fatto loro presente che è necessario attendere ancora qualche giorno per capire se le restrizioni previste dal Dpcm, sommate a quelle che riguardano specificatamente la nostra regione, si sono rivelate utili per il contenimento del virus”.

“Un principio – ha aggiunto il governatore Fontana – che vale anche per una condivisione della situazione con l’ANCI e con i sindaci dei capoluoghi di Provincia ai quali ho dato appuntamento  per lunedì. Con loro faremo il punto della situazione sulla base di un ‘pacchetto’ di dati che, secondo quanto ci dicono i nostri esperti, può essere un indicatore ‘credibile’ per capire come evolve il quadro sanitario ed epidemiologico”.

TORNA ALLA HOME

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia