i dati

Coronavirus in Lombardia: gli aggiornamenti da Regione in DIRETTA VIDEO

Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Coronavirus in Lombardia: gli aggiornamenti da Regione in DIRETTA VIDEO
Pubblicato:

Focus sul Coronavirus in Lombardia con gli ultimi aggiornamenti direttamente da Regione Lombardia.

Coronavirus in Lombardia: gli aggiornamenti

Gli assessori regionali Davide Caparini (Bilancio) e Giulio Gallera (Welfare) faranno un aggiornamento sulla situazione del Coronavirus in una diretta Facebook alle ore 17.30.

I dati

“C’è un consolidamento positivo nei dati. Regione Lombardia è stata la prima regione a chiedere misure rigide e blocco di una serie di attività. Tutto questo ha prodotto un grande risultato. I Pronti soccorso ci dicono che si è tornati quasi alla normalità. Abbassare la guardia rispetto a ciò che può succedere nei prossimi mesi, potrebbe essere pericoloso. Per questo è stata posta grande attenzione su Milano, città densamente popolata. L’ospedale della Fiera, siamo contenti, non è servito a ricoverare centinaia di pazienti”, ha spiegato l’assessore Gallera.

“Il dato dei contagi racconta l’allargamento dei tamponi fatti, il polso di come si sta evolvendo il contagio che invece lo abbiamo dalle chiamate al 112 e dalla pressione dei ricoveri che è diminuita. Dobbiamo imparare a gestire questo virus e l’attenzione deve restare alta. Può succedere che ci siano ancora focolai. Regione Lombardia sta lavorando per guardare avanti”.

CONTAGI 61.326, +1.012
RICOVERATI 12.077, +49
TERAPIA INTESIVA 1122, -21
17.821, + 392
DECESSI 11.142,+ 241

TORNA ALLA HOME 

Seguici sui nostri canali