Coronavirus, il GS Rancilio piange il "suo" Giordano
Il GS Rancilio saluta il suo atleta di handbike Giordano Maderna portato via dal Coronavirus: "Adesso puoi pedalare in libertà. Ci mancherai".
Coronavirus, il GS Rancilio di Parabiago dà l'addio al suo atleta di handbike Giordano Maderna, venuto a mancare ieri mattina, giovedì 2 aprile.
Coronavirus, il triste addio del GS Rancilio a Giordano
"E' arrivata una triste notizia che non vorresti mai ricevere ma che questo maledetto Virus sta facendo diventare tanto troppo frequente tra i nostri amici e conoscenti" hanno scritto sulla loro pagina Facebook il Gruppo Sportivo Rancilio di Parabiago. E proprio ieri mattina - giovedì 2 aprile - alle 11 è venuto a mancare l'atleta di handbike Giordano Maderna, classe 1936.
Il ricordo degli amici sportivi
"Giordano è stato uno di primi a vestire la nostra casacca come atleta paralimpico già nel 2006 ed è rimasto con noi sino al 2008; quando solo e solamente una malattia importante lo poteva allontanare dallo sport che tanto amava - hanno ricordato nella nota pubblicata sui social- Classe 1936, era il classico amico di tutti che alternava l'italiano a simpatiche frasi in dialetto milanese. Nel gruppo tutti lo ricordiamo come trascinatore sempre pronto ad avere una parola si conforto per tutti. Ancora recentemente ci facevi pervenire i tuo saluti da parte di Giampy o di Mario. Solo il Virus ti aveva allontanato dai tuoi amici e adesso ti ha portato via. Ci mancherai Giordano, ti promettiamo che noi continueremo, ogni tanto a ricordarti nelle nostre riunioni, come abbiamo fatto sino ad ora. Adesso puoi pedalare in libertà e siamo sicuri che sentiremo da lontano un tuo incitamento in dialetto milanese. CIAO GIORDANO".