Cuggiono

Coronavirus, contagi salgono a 96 e ci sono due morti

L'annuncio del sindaco che è pronto all'acquisto di termoscanner e sierologici

Coronavirus, contagi salgono a 96 e ci sono due morti
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, anche a Cuggiono crescono i casi di contagio. Due le vittime.

Coronavirus, nuovi casi in paese

Crescono anche a Cuggiono i casi di Covid-19. "Purtroppo le notizie non sono buone in questi ultimi due giorni - annuncia il sindaco Giovanni Cucchetti - Ieri abbiamo avuto due decessi di nostri concittadini ricoverati in ospedale. Ho contattato i familiari a cui ho manifestato le condoglianze mie e di tutta la comunità. Il numero dei casi positivi ad oggi sale a 96 di cui 5 ricoverati in ospedale. I concittadini in quarantena sono 142 e permangono in isolamento fiduciario e 2 hanno terminato il periodo di quarantena".
Il primo cittadino analizza la situazione e fa il suo appello alla responsabilità: "Da questo punto siamo entrati in periodo di emergenza. Le notizie che mi pervengono dai presidi ospedalieri di Legnano e Magenta e dai relativi pronto soccorso sono molto preoccupanti e i reparti Covid sono ormai pieni. Il momento è grave, dobbiamo tutti assieme stringere i denti in questo periodo e rispettare scrupolosamente le norme date per 15 giorni, consapevoli che il periodo può solo allungarsi se non le rispettiamo. Continuiamo ad essere prudenti e usare tutte le cautele che ben conosciamo quali indossare sempre la mascherina nei luoghi pubblici al chiuso e all'aperto, evitare assembramenti, rispettare il distanziamento e lavarsi o igienizzarsi spesso le mani. Teniamo alta la nostra attenzione perché siamo, purtroppo, di nuovo in una fase emergenziale. Ricordiamoci sempre che dobbiamo essere tutti parte della risoluzione del problema e quindi essere responsabili e prudenti nei nostri comportamenti".
E annuncia interventi: "Al fine di prevenire e controllare il contagio da covid-19 informo che abbiamo dato avvio alle procedure per l'acquisto di termoscanner a totem da posizionare nel Palazzo comunale e le scuole dell'infanzia di Cuggiono e Castelletto, la scuola primaria e secondaria e l'asilo nido. Con delibera della Giunta Comunale n. 15 del 4 novembre 2020 è stato dato mandato di individuare laboratori per effettuare a prezzi convenzionati test sierologici e molecolari per diagnosticare le infezioni da Covid-19 all’interno di locali messi a disposizione gratuitamente dall’Amministrazione (ambulatorio comunale a Castelletto). Terrò costantemente aggiornati i cittadini su questo punto, non appena l’individuazione sarà conclusa".

TORNA ALL'HOMEPAGE PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali