Cuggiono

Coronavirus, contagi salgono a 96 e ci sono due morti

L'annuncio del sindaco che è pronto all'acquisto di termoscanner e sierologici

Coronavirus, contagi salgono a 96 e ci sono due morti
Legnano e Altomilanese, 07 Novembre 2020 ore 11:08

Coronavirus, anche a Cuggiono crescono i casi di contagio. Due le vittime.

Coronavirus, nuovi casi in paese

Crescono anche a Cuggiono i casi di Covid-19. “Purtroppo le notizie non sono buone in questi ultimi due giorni – annuncia il sindaco Giovanni Cucchetti – Ieri abbiamo avuto due decessi di nostri concittadini ricoverati in ospedale. Ho contattato i familiari a cui ho manifestato le condoglianze mie e di tutta la comunità. Il numero dei casi positivi ad oggi sale a 96 di cui 5 ricoverati in ospedale. I concittadini in quarantena sono 142 e permangono in isolamento fiduciario e 2 hanno terminato il periodo di quarantena”.
Il primo cittadino analizza la situazione e fa il suo appello alla responsabilità: “Da questo punto siamo entrati in periodo di emergenza. Le notizie che mi pervengono dai presidi ospedalieri di Legnano e Magenta e dai relativi pronto soccorso sono molto preoccupanti e i reparti Covid sono ormai pieni. Il momento è grave, dobbiamo tutti assieme stringere i denti in questo periodo e rispettare scrupolosamente le norme date per 15 giorni, consapevoli che il periodo può solo allungarsi se non le rispettiamo. Continuiamo ad essere prudenti e usare tutte le cautele che ben conosciamo quali indossare sempre la mascherina nei luoghi pubblici al chiuso e all’aperto, evitare assembramenti, rispettare il distanziamento e lavarsi o igienizzarsi spesso le mani. Teniamo alta la nostra attenzione perché siamo, purtroppo, di nuovo in una fase emergenziale. Ricordiamoci sempre che dobbiamo essere tutti parte della risoluzione del problema e quindi essere responsabili e prudenti nei nostri comportamenti”.
E annuncia interventi: “Al fine di prevenire e controllare il contagio da covid-19 informo che abbiamo dato avvio alle procedure per l’acquisto di termoscanner a totem da posizionare nel Palazzo comunale e le scuole dell’infanzia di Cuggiono e Castelletto, la scuola primaria e secondaria e l’asilo nido. Con delibera della Giunta Comunale n. 15 del 4 novembre 2020 è stato dato mandato di individuare laboratori per effettuare a prezzi convenzionati test sierologici e molecolari per diagnosticare le infezioni da Covid-19 all’interno di locali messi a disposizione gratuitamente dall’Amministrazione (ambulatorio comunale a Castelletto). Terrò costantemente aggiornati i cittadini su questo punto, non appena l’individuazione sarà conclusa”.

TORNA ALL’HOMEPAGE PER LE ALTRE NOTIZIE

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia