emergenza covid-19

Coronavirus, altri cinque contagi ad Abbiategrasso, nessun nuovo decesso. Controlli serrati sul territorio

Già 13 persone deferite all'autorità giudiziaria

Coronavirus, altri cinque contagi ad Abbiategrasso, nessun nuovo decesso. Controlli serrati sul territorio
Cronaca Magenta e Abbiategrasso, 26 Marzo 2020 ore 20:02

I numeri salgono ancora: cinque nuovi contagi ad Abbiategrasso. Dai controlli già 13 persone denunciate

Coronavirus, altri cinque contagi ad Abbiategrasso

Salgono ancora i numeri dei positivi al Covid 19 ad Abbiategrasso. Cinque nuovi contagi annunciati dal sindaco Cesare Nai la sera del 26 marzo, dopo la stampa del nostro giornale. I contagiati dall'inizio dell'emergenza salgono così a 61, tra cui 12 deceduti e 12 già dimessi.

13 persone denunciate

"Ci si aspettava un rallentamento dei casi, ma purtroppo ancora non è così commenta il sindaco nel videomessaggio - I carabinieri e la polizia locale stanno facendo tutto il possibile con una intensa attività di controllo. Quotidianamente la Polizia locale attraversa la città per ricordare con i megafoni le regole, e altrettanto fa la protezione civile".

"Molti cittadini si stanno comportando bene e mi fanno essere orgoglioso di essere sindaco di questa città, ma c'è anche chi non rispetta le disposizioni. 13 persone sono state deferite all'autorità giudiziaria e più di 50 i controlli eseguiti, su commercianti, assembramenti, presenza nei parchi e altre segnalazioni. Stiamo utilizzando anche i droni per un maggiore controllo".

TORNA ALLA HOME PER ALTRE NOTIZIE