arese

Coronavirus ad Arese: 78 nuovi casi ma sono oltre 100 guariti

Si registra anche un nuovo decesso.

Coronavirus ad Arese: 78 nuovi casi ma sono oltre 100 guariti
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus ad Arese: 78 nuovi casi ma sono oltre 100 guariti

Coronavirus ad Arese: 78 nuovi casi ma sono oltre 100 guariti

Oggi, lunedì 23 novembre, il  portale ATS riporta  78 nuovi positivi ad Arese e 124 guariti. I ricoverati sono 370 (16 in più della settimana scorsa) e le persone in quarantena, cioè con limitazioni allo spostamento, sono 370 con 456 in sorveglianza. Purtroppo c'è un nuovo decesso.

Le parole del sindaco

"Esprimiamo le nostre condoglianze alla famiglia del concittadino che purtroppo è venuto a mancare.
Accogliamo con un sospiro di sollievo l'aumento del numero di guarigioni e la diminuzione del numero di persone in quarantena e sorveglianza.
Non dobbiamo però abbassare la guardia. Continuiamo a rispettare le regole basilari: uso della mascherina e di gel disinfettante, distanziamento fisico, divieto di assembramento.
Dall'inizio dell'emergenza sanitaria è operativa la rete di aiuto e supporto alle persone in difficoltà a causa della pandemia, soprattutto a quelle che si trovano in stato di estrema necessità, fragili, che vivono sole.
Il numero telefonico di emergenza 379 1909759 è attivo dalle 9.00 alle 18.00 e rispondono i volontari della Fratenita di Misericordia.
A questo numero è possibile chiedere aiuto solo in caso di estrema necessità a causa dell'obbligo di quarantena o dell'isolamento volontario attraverso la consegna a domicilio di generi di prima necessità quali spesa e farmaci.
Chiediamo, invece, a tutte le persone che sono in grado di attivare la rete parentale o amicale di non usufruire del numero di emergenza per permetterci di aiutare chi effettivamente ha bisogno e non ha altro modo per soddisfare le proprie necessità.
Per essere vicini ai nostri concittadini è attivo anche il servizio di supporto psicologico, gestito grazie al contributo volontario di psicologi professionisti, al fine di sostenere le persone risultate positive al Covid a superare questo momento di difficoltà. Il numero a cui rivolgersi è sempre il 379 1909759.
Per le famiglie con soggetti positivi al Covid-19 ricordiamo che sono attive delle diverse modalità di conferimento dei rifiuti.
Info: https://www.comune.arese.mi.it/.../13-27860%5EServizi-di...
Ogni singolo gesto può essere utile per il contenimento dei contagi
Per coloro che dovessero avere necessità, è stata riattivata la app che segnala gli esercenti del territorio che effettuano consegna a domicilio: https://www.comune.arese.mi.it/.../13-27840%5ECOMMERCIO...
Sempre ai nostri commercianti, potete rivolgervi per programmare i vostri acquisti natalizi. Sosteniamo il nostro territorio e manteniamo viva la nostra città: https://www.comune.arese.mi.it/.../13-27865%5EREGALI...
Per ogni dubbio sull'emergenza sanitaria, la Polizia locale resta disponibile per informazioni al n. 02 93527450".
Seguici sui nostri canali