Servizi

Coronavirus, a Parabiago spazi di assistenza allo studio

In vista della chiusura delle scuole fino a metà marzo per l'emergenza del Coronavirus, l'Amministrazione di Parabiago sta pensando a nuovi servizi.

Coronavirus, a Parabiago spazi di assistenza allo studio
Cronaca Legnano e Altomilanese, 04 Marzo 2020 ore 17:15

Coronavirus, l'Amministrazione di Parabiago sta valutando la creazione di spazi per l'assistenza allo studio.

Coronavirus e scuole chiuse: la decisione di Parabiago

Dopo la chiusura delle scuole di un'altra settimana e la possibilità che gli Istituti restino a porte chiuse almeno fino a metà marzo, l'Amministrazione ha deciso di venire incontro alle famiglie. "Intercettando il diffuso disagio espresso da molte famiglie nel caso di un ulteriore prolungamento della chiusura delle scuole e alla luce del vademecum del Governo sull'intenzione di proseguire con le misure restrittive che limitano il contagio da Covid-19, l'Amministrazione sta valutando l'opportunità di attivare spazi di gestione del tempo rivolti ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado" hanno spiegato dal municipio.

Come sarà gestito il servizio

"Tali attività saranno rivolte a piccoli gruppi nel pieno rispetto delle misure di previsione del DPCM del 1 marzo 2020 che saranno organizzate in funzione del numero degli iscritti e del personale volontario per attività di assistenza allo studio - hanno continuato dall'Amministrazione - Il tutto sarà a titolo gratuito. Le famiglie interessate devono inviare la propria manifestazione di interesse al seguente indirizzo di posta elettronica: servizi.persona@comune.parabiago.mi.it".

LEGGI ANCHE: Coronavirus, scuole chiuse per un'altra settimana

E ANCHE: Scuole chiuse fino a metà marzo, manca il decreto