Per ospedali di Legnano e Magenta

Coronavirus, raccolti quasi 200mila euro per gli ospedali

Non si ferma l'attività in aiuto dei due nosocomi nell'affrontare l'emergenza

Coronavirus, raccolti quasi 200mila euro per gli ospedali
Legnano e Altomilanese, 22 Marzo 2020 ore 10:35

Coronavirus, prosegue l’attività Comitato promotore per affrontare l’emergenza ai ospedali di Legnano e Magenta.

Coronavirus, non si ferma la solidarietà

C’è grande entusiasmo tra le fila del Comitato promotore che sta aiutando gli ospedali di Legnano e Magenta in questa emergenza per il Coronavirus. “Siamo grati anzitutto al personale ospedaliero e dei servizi sanitari – dai medici agli infermieri, dai tecnici ai dirigenti – che in tutta la Regione Lombardia si stanno prodigando a fronteggiare questa emergenza immensa e impensabile – affermano dal comitato promotore – Gli ospedali di Legnano e di Magenta si sono trasformati per accogliere i malati Covid-19 e per curarli gli operatori stanno danno tutto in determinazione, impegno e intelligenza. Che sfida professionale e umana impressionante! Certo la fatica si fa sentire e talvolta rasenta il limite. Per questo siamo altrettanto grati a tutto il tessuto sociale che in questo momento si sta stringendo attorno all’Ospedale di Magenta in particolare. Davvero è uno spettacolo silenzioso e commovente di solidarietà, di cui le donazioni in denaro sono solo un segno. La generosità di imprenditori e di chi ha facoltà economiche si unisce, ed è bellissimo, alle donazioni di tante Associazioni di volontari e di singole persone. Si muove un popolo, anche con l’offerta di dispositivi per far comunicare i pazienti in isolamento con le famiglie, oppure portando agli operatori qualche squisitezza da gustare insieme in una pausa”.

Le cifre delle donazioni

In tre soli giorni abbiamo raccolto circa 128mila euro(che entrano a far parte degli oltre 600.000 che la Fondazione degli Ospedali ha sin qui totalizzato) e stiamo marciando spediti verso i 200.000 – annunciano dal comitato – Abbiamo bisogno di finanziare l’acquisto di apparecchiature essenziali richieste dall’Ospedale di Magenta e di acquisirle con assoluta urgenza! Il Comitato Promotore intende proseguire con tenacia la raccolta fondi, aiutato creativamente anche da diverse realtà che fanno girare in rete la proposta, oltre a incoraggiare tutta l’opera di sostegno solidale e popolare che deve continuare. Da ultimo un grazie sentito agli operatori della comunicazione, che in questo momento di grande collettivo impegno sono decisivi nel lottare e costruire insieme. Non da soli!”.
Il comitato promotore è composto da Dr. Massimo Dello Russo, Dr. Nicola Mumoli, Dr.ssa Silvia Negretti, Dr.ssa Luciana Parola, Dr. Giuliano Sarro (in rappresentanza di tutto il personale ospedaliero), Chiara Calati, Daniela Carnaghi,  Dr. Giorgio Cerati, Luca Del Gobbo, on. Massimo Garavaglia, Simone Gelli, Dr. Vittorio Lanzetti, Aldo Mainini, Don Giuseppe Marinoni, Silvia Minardi, Pietro Pierrettori, Paolo Razzano, Andrea Rocchitelli, Curzio Trezzani. Aderiscono: Massimo Bardelli, Fortunata Barni, Gianluca Casula, Teresa Ceni Longoni, Angelo Colombini, Maria Rosa Cuciniello, Valerio Giorgetti, Graziella e Giuseppe Lisca, Chiara Magnaghi, Elena Oldani, Antonella Piras, Francesco Prina, Carla Riva, Don Luigi Verga.

LEGGI LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS NELLA NOSTRA ZONA

TORNA ALL’HOMEPAGE PER LE ALTRE NOTIZIE

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia