Coro bambini cancellato dalla scuola elementare è polemica

Coro bambini cancellato ad Arconate. Il motivo dato dalla dirigenza delle elementari sarebbe la poca sicurezza: ecco la soluzione del Comune.

Coro bambini cancellato dalla scuola elementare è polemica
Cronaca 01 Dicembre 2017 ore 12:50

Coro bambini cancellato dalla scuola: ad Arconate scoppia la polemica, come è ampiamente riportato in Settegiorni Legnano-Altomilanese in edicola.

Coro bambini cancellato: la decisione della scuola

A causa della grande affluenza prevista per il tradizionale concerto di Natale dei bambini della scuola elementare in piazza Libertà ad Arconate, la dirigenza dell'istituto ha deciso di annullare l'evento. Il motivo? La sicurezza.

La reazione dell'Amministrazione

L'Amministrazione comunale ha appreso la notizia con amarezza e rammarico. Il sindaco Andrea Colombo fa sapere di aver messo a disposizione tutte le misure per garantire la sicurezza. Ma la scuola ha comunque deciso di annullare l'evento previsto per domenica 3 dicembre.

La soluzione

Nonostante la notizia dall'istituto scolastico sia arrivata all'ultimo, il Comune ha proposto alle scuole materne di "prendere il posto" delle scuole elementari. Il concerto dei bambini della materna si terrà quindi, al posto di quello delle elementari, domenica 3 dicembre in piazza Libertà.