Cornaredo

Cornaredo piange Dino Launaro

Addio al presidente dell'Auser di Cornaredo, il giornalista Dino Launaro

Cornaredo piange Dino Launaro
Pubblicato:
Aggiornato:

Lutto a Cornaredo per la morte di Dino Launaro, colonna della comunità.

Cornaredo piange Launaro

E' mancato nella serata di domenica 31 gennaio Dino Launaro, giornalista, presidente dell'Auser di Cornaredo, dirigente del circolo Pd del paese. "Ci stringiamo alla moglie Clelia e all’intera famiglia nel dolore per questa grave perdita" ha comunicato la segreteria del Partito Democratico di Cornaredo.

Il cordoglio e il ricordo del Pd locale

"Dino era una vera colonna, non solo per il nostro partito ma anche per l’intera comunità cornaredese. Il suo percorso politico è iniziato a Livorno, sua città natale, come militante antifascista e dirigente della sinistra. Arrivato a Cornaredo ha messo a disposizione le sue capacità ed esperienza alla sezione locale dell’allora PCI, partecipando attivamente al processo di cambiamento e rinnovamento al PDS, ai DS fino ad arrivare da protagonista alla costituzione del Partito Democratico con incarichi di prestigio nel direttivo di circolo. Rivendicava sempre con orgoglio il suo essere giornalista: è stato direttore di diversi periodici e notiziari in Toscana e Lombardia, addetto stampa del Comune di Cornaredo e ha curato anche il Notiziario comunale. Impegnato nel mondo della scuola e del volontariato, è stato fondatore di AUSER Cornaredo (di cui era l’attuale presidente) e curatore dell’Università delle Tre Età. Sono tanti i momenti vissuti e i ricordi che porteremo sempre con noi, da ultimo la felicità per l’importante
successo del nostro partito alle elezioni comunali. Non lo ringrazieremo mai abbastanza per averci trasmesso il suo esempio e i suoi valori di solidarietà e impegno per la comunità".

Seguici sui nostri canali