LUTTO

Corbetta piange la scomparsa del fondatore della Pro Loco Ariberto Magugliani

Magugliani ha fondato l'associazione che opera a favore del territorio ed era il nipote dei fondatori della falegnameria Magugliani con sede a Marcallo

Corbetta piange la scomparsa del fondatore della Pro Loco Ariberto Magugliani
Pubblicato:
Aggiornato:

È mancato nella sua Corbetta Ariberto Magugliani, classe 1932, noto in città per la sua professione e per il suo impegno nel sociale.

La sua biografia

Nipote di Luigi, fondatore della ditta Luigi Magugliani, e figlio di Giuseppe, uno dei tre fratelli (con Enrico e Carlo) fondatori della ditta Luigi Magugliani e figli che per lungo tempo ha avuto sede in paese e si è poi trasferita a Marcallo col nipote Matteo, che porta avanti la storica attività di falegnameria.

La famiglia Magugliani ha contribuito alla crescita della comunità corbettese

Una famiglia, la sua, che ha dato un grande contributo alla crescita della comunità. Il papà Giuseppe è stato fondatore della sezione corbettese dell'Avis nel 1949, mentre Ariberto è stato il primo presidente della Pro Loco di Corbetta nel 1995.

La dedica del Museo del legno

L’Associazione Luigi Magugliani Museo del Legno, che si stringe attorno ai familiari e amici che gli hanno voluto bene, ha deciso di dedicare ad Ariberto la prossima festa del Museo del legno che si terrà domenica 6 ottobre.

La data delle esequie

I funerali di Magugliani si terranno lunedì 30 settembre alle 15 nella chiesa parrocchiale di Corbetta

 

Seguici sui nostri canali