Coppa Bernocchi, successo per il Gran Galà per i 100 anni del trofeo VIDEO

Grande successo per il Galà della Coppa Bernocchi che ha celebrato i 100 anni della corsa ciclistica.

Legnano e Altomilanese, 09 Settembre 2018 ore 09:51

Le voci di Eurosport Magrini e Gregorio come presentatori e Justine Mattera madrina del Gran Galà della Coppa Bernocchi.

Coppa Bernocchi, un Galà straordinario

Una serata bellissima e perfettamente riuscita. Suggestivo l'allestimento nel cortile di Palazzo Malinverni, dove sabato 8 settembre è andato in scena il Galà Coppa Bernocchi, tra celebrazione dei fasti del passato e uno sguardo rivolto al futuro. Nel ruolo di presentatori, le voci del ciclismo di Eurosport Riccardo Magrini e Luca Gregorio, in quello di madrina Justine Mattera. Ospite d'onore il sottosegretario al Consiglio dei ministri onorevole Giancarlo Giorgetti. Un vento straordinario - commenta l'assessore allo Sport Franco Colombo -  di grande impatto emotivo, perché stiamo onorando una grandissima corsa. Una corsa che per cent'anni ha onorato la città di Legnano, per cent'anni è frutto di società sportive, di sponsor, e di persone con mentalità allargate che hanno voluto fare questa gara che ha dei numeri spaventosi, perché di gare con cento anni di storia pochissime ce ne sono. Abbiamo l'orgoglio di averla nella nostra città, quindi era doveroso fare un festeggiamento che fosse all'altezza di questa grande grande gara".

Traguardo di passione

Tra gli ospiti anche un altro onorevole, il legnanese del Movimento 5 Stelle Riccardo Olgiati. "I 100 anni non li compiono tutti - ha scritto a fine serata su Facebook - sono un traguardo che per essere raggiunto alle spalle devono avere una grande passione come quella che la US Legnanese ci mette ogni anno, la generosità degli sponsor e la collaborazione della amministrazione comunale ma soprattutto una quantità di volontari accomunati dalla passione per il ciclismo che ogni anno spendono tempo ed energia per realizzare questo evento che poi si trasforma sempre in una grande festa per Legnano e non solo. Ma quest’anno non era una festa qualsiasi perché i 100 anni si compiono una volta sola e serviva qualcosa di davvero speciale. E così è stato".

La gara

Concluso il Galà, ora si guarda ai prossimi appuntamenti. Il primo sarà venerdì 14, per la presentazione delle squadre in piazza San Magno. Da lì poi si passerà al 16, quando si terrà la gara.