servizio serale bollate

Controlli serali della Polizia Locale: fermato un neopatentato ubriaco e senza assicurazione

Controllati anche parchi e piazze che hanno portato all’identificazione di alcune persone

Controlli serali della Polizia Locale: fermato un neopatentato ubriaco e senza assicurazione
Pubblicato:

Primi controlli serali da parte della Polizia Locale di Bollate e prime sanzioni elevate: fermato anche un neopatentato con tasso alcolemico oltre il consentito che guidava un'auto che non era assicurata.

Controlli serali della Polizia Locale: fermato un neopatentato ubriaco e senza assicurazione

Controlli anche di sera per la Polizia locale grazie ai progetti straordinari Bollate sicura e SMART - Servizio di Monitoraggio Aree a Rischio del Territorio che vede i nostri agenti impegnati in interventi mirati, la sera e nei fine settimana, sempre nell’ottica di maggior sicurezza voluta dall’Amministrazione comunale.

Questi i numeri delle prime sere di intervento

Persone controllate: 55

Guida in stato di ebbrezza: 2 (entrambi neopatentati; a uno è stata ritirata la patente anche per mancata copertura assicurativa)

Mancanza di documenti: 4

Violazione codice strada per guida contromano: 1

Violazione di neopatentato per guida veicolo di potenza superiore:1

Divieto di sosta in zona parco centrale: 2

I controlli anche di parchi e zone centrali della città

Controllati anche parchi e piazze che hanno portato all’identificazione di alcune persone; controlli nei negozi per vendita alcolici risultati tutti in regola; e soprattutto sanzioni per divieto di sosta alle auto parcheggiate sul prato del Parco centrale che alcuni cittadini hanno segnalato nei giorni scorsi.

“Prosegue con assiduità e professionalità la presenza degli agenti sul territorio – commenta l’Assessore alla Sicurezza Giovanni Ravelli - anche in orari non diurni e ciò grazie a investimenti, disponibilità e collaborazioni che si sono resi possibili. L’attività di prevenzione è molto importante e sarà implementata ulteriormente poiché non sono sufficienti la repressione o le multe dopo che viene rilevata l’infrazione. Ancora un ringraziamento a tutti gli agenti e alle persone di Bollate che gentilmente ci forniscono indicazioni suggerimenti che noi consideriamo un prezioso contributo”.

Seguici sui nostri canali