Contrasto all’abusivismo: proseguono i controlli in piazza Resistenza

Attività congiunta da parte di Carabinieri, Polizia Locale e volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri

Contrasto all’abusivismo: proseguono i controlli in piazza Resistenza

Resta alta l’attenzione sul fronte del contrasto alla vendita di prodotti contraffatti e al commercio abusivo nell’area di piazza Resistenza a Bollate.

Interventi mirati tra Carabinieri e Polizia Locale

A seguito della vasta operazione condotta nel mese di ottobre, il presidio del territorio è proseguito nelle settimane successive con una serie di servizi mirati svolti in sinergia dalla Polizia Locale di Bollate e dall’Arma dei Carabinieri.

Interventi programmati tutte le domeniche per evitare la vendita di merce contraffatta

L’impegno è stato garantito con interventi effettuati con cadenza costante tutte le domeniche; durante le quali il personale operante ha attuato una sistematica attività di monitoraggio e repressione che ha portato a ulteriori sequestri di merce contraffatta.

Importante monitoraggio anche da parte dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Tali operazioni, fondamentali per la sicurezza e la tutela del territorio, vedono anche la preziosa collaborazione attiva dell’Associazione Nazionale Carabinieri  Sezione di Bollate che affianca le forze dell’ordine nell’attività di osservazione.

I controlli hanno permesso di sottrarre al mercato illegale numerosi capi di abbigliamento

Nello specifico, i controlli hanno permesso di sottrarre al mercato illegale numerosi capi di abbigliamento e accessori contraffatti (cappelli, scarpe, giubbotti, profumi), estendendo l’azione di contrasto anche agli acquirenti. Ai consumatori finali sono state comminate sanzioni amministrative da 600 euro ciascuna, provvedimenti necessari per disincentivare l’acquisto di prodotti che alimentano l’illegalità e la concorrenza sleale.

L’attività proseguirà nelle prossime settimane, con l’obiettivo di garantire il ripristino della legalità

L’attività congiunta  proseguirà regolarmente nelle prossime settimane, con l’obiettivo di garantire il ripristino della legalità e del decoro urbano, assicurando che non venga abbassata la guardia nei confronti di fenomeni che danneggiano il tessuto commerciale regolare.