Confindustria Giovani nomina i tre vicepresidenti

Si tratta di Andrea Poretti, Federica Simonetto e Stefania Solari.

Confindustria Giovani nomina i tre vicepresidenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Confindustria Giovani Alto Milanese ha scelto i tre vicepresidenti del consiglio direttivo.

Confindustria Giovani punta su Poretti, Simonetto e Solari

Durante l'ultima riunione, Confindustria Giovani Alto Milanese ha nominato i tre vicepresidenti che affiancheranno la presidentessa Silvia Paganini, eletta lo scorso dicembre. La scelta è caduta su Andrea Poretti al quale è stata affidata la delega al Comitato regionale; Federica Simonetto, delegata al Consiglio nazionale; e Stefania Solari alla quale è andata la delega all'Education.

Andrea Poretti

Laureato in Ingegneria informatica, inizia la sua carriera digitale nel 2009 come Analista Seo/Sem e nel 2012, fonda a Legnano Cepar srl, società operante nel settore della comunicazione digitale. Dal 2014 al 2017 è stato parte del Consiglio direttivo del Gruppo Giovani imprenditori Confindustria Alto Milanese e con la nuova presidenza ricopre il ruolo di vicepresidente con delega al Comitato regionale.

Federica Simonetto

Laureata in Fisica e dottoranda all’università, dopo uno stage in Optec di Parabiago, lavora nell’azienda di famiglia S.F.&A a Busto Garolfo, da quarant’anni nel campo della produzione e posa di infissi in alluminio, pvc e ferro. Dopo aver partecipato alla prima edizione di #ALIcamp nel 2014 è entrata a fa parte del Gruppo Giovani imprenditori dedicandosi ai progetti rivolti alle scuole come il Management game e Stem Like a lady, di cui era
project leader. Il Consiglio l'ha nominata vicepresidente con delega al Consiglio nazionale.

Stefania Solari

Laureata in Ingegneria informatica, Stefania Solari ha fondato nel 2003 la Dev@Work, azienda "in rosa" che si occupa di software, consulenze informatiche, siti web e sistemi gestionali. Entrata a far parte dei Giovani imprenditori nel 2005, si è occupata fin dal suo primo mandato di consigliere dell’organizzazione del Management game e dell’Impresa formativa simulata. Oggi ricopre la carica di vicepresidente con delega all’Education.

Seguici sui nostri canali