Conferenza a Pogliano: la storia del Duomo di Milano

Il gruppo Madre Teresa Zanda invita alla serata - conferenza nell'Aula Magna dell'Oratorio San Luigi dal tema: il Duomo di Milano.

Conferenza a Pogliano: la storia del Duomo di Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Conferenza a Pogliano, la Dottoressa Sonia Braga racconta il Duomo di Milano

Conferenza a Pogliano: la storia del Duomo di Milano

Si terrà mercoledì 3 aprile alle 21 nell'Aula Magna dell'Oratorio San Luigi a Pogliano la conferenza dal titolo <<L'infinito plasma l'opera>>. Presentazione a cura della relatrice Dottoressa Monica Braga. Propone l'evento il Gruppo Parrocchiale Madre Teresa Zanda. L'ingresso è libero tuttavia è gradita conferma all'indirizzo: gruppomadreteresa@gmail.com.

Si tratta del racconto del secolare cantiere del Duomo di Milano: la costruzione che ha visto intrecciarsi storie di uomini e donne che hanno segnato gli eventi, con la capacità di lasciare un contributo significativo ad un contesto storico.

La serata cercherà di delineare l'impatto socio-culturale-economico che l'impresa ha avuto sulla città. Un lavoro determinante per l'identità della metropoli. E' il prodotto artistico che  pretende ragionevolmente di essere il simbolo del capoluogo lombardo. La spiegazione svelerà i retroscena, incompiuti, della realizzazione della Chiesa, le storie nascoste dietro l'opera d'arte.

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali