Concorso sulla Resistenza a Legnano: otto premiati

Concorso sulla Resistenza organizzato da Anpi Legnano con Comune e Amga: otto i premiati. Ecco chi sono e cosa hanno vinto.

Concorso sulla Resistenza a Legnano: otto premiati
Legnano e Altomilanese, 22 Aprile 2018 ore 10:18

Concorso sulla Resistenza a Legnano, l'iniziativa è stata organizzata dall'Anpi con Comune e Amga.

Concorso sulla Resistenza: l'evento a Legnano

Si è svolta nella mattinata di ieri, sabato 21 aprile, nella sala degli stemmi di palazzo Malinverni, la premiazione del concorso sulla Resistenza. Obiettivo del concorso era valorizzare le figure della Resistenza e dei segni (monumenti, lapidi e simili) che ne perpetuano la memoria in città. L'iniziativa, riservata agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, prevedeva la presentazione di scritti, opere grafiche e video. Il concorso è stato organizzato dall'Anpi di Legnano, insieme a Comune e Amga.

I premiati

Agli otto vincitori è stato consegnato un premio di 250 euro a testa. A tutti i partecipanti, poi, è stato consegnato un attestato. Hanno ricevuto il premio: Classe 5° Informatica Isis Bernocchi, Michela Grasso (5° liceo classico Galilei), Roberto Imrogno, Selma Brini e Chantal Lambertini (I.A.L.), 3°D scuola Bonvesin de la Riva. A loro si aggiungono anche le clasi terze dell'istituto comprensivo Carducci, la 3°D della Franco Tosi, la 3°E della Bonvesin de la Riva e, infine, la 3°B sempre della scuola Franco Tosi.

3 foto Sfoglia la gallery