NERVIANO-ALTOMILANESE

Concetta Lo Cicero scomparsa: la famiglia denuncia l'ospedale. Le ricerche proseguono

La 69enne di Nerviano non si trova: non si hanno notizie da lunedì; la famiglia ha sporto denuncia contro la Mater Domini di Castellanza che replica. Non si fermano le ricerche della donna in tutta la zona

Concetta Lo Cicero scomparsa: la famiglia denuncia l'ospedale. Le ricerche proseguono
Pubblicato:
Aggiornato:

Concetta Lo Cicero, 69enne di Nerviano, è scomparsa da Castellanza nel pomeriggio di martedì 8 febbraio 2022.

Concetta Lo Cicero non si trova. La famiglia denuncia l'ospedale

Ancora nessuna traccia di Concetta Lo Cicero, la 69enne di Nerviano scomparsa nel tardo pomeriggio di lunedì 7 febbraio 2022 fuori dall'ospedale Mater Domini di Castellanza. Le ricerche, partite da subito, proseguono a ritmo serrata ma purtroppo senza esito. Intanto la famiglia della donna ha sporto denuncia contro l'ospedale Mater Domini (dove la nervianese era stata trasportata in ambulanza) per "omessa vigilanza"; "Humanitas Mater Domini ha fornito sin dal primo momento la massima collaborazione alle autorità competenti nelle indagini sulla scomparsa della paziente dimessa il 7 febbraio 2022, con dimissioni avvenute al termine degli esami e visite di pronto soccorso e dopo averne dato comunicazione ai familiari" la replica dell'ospedale.
"Ha il giubbotto leopardato e i leggins neri, gli stivali grigi e una borsa blu. Soffre di Alzhaimer - l'appello della famiglia (che ha fornito una foto recente della donna)- Chiunque l'abbia vista o la vedesse è pregato di contattarci subito al numero 346.7838568. Chiediamo a tutti di aiutarci".

Le ricerche proseguono

Non si fermano le ricerche per ritrovare Concetta. Il campo base è stato allestito in via 4 Novembre a Uboldo: è lì che è stata  attivata l'Ucl (Unità di Comando Locale) sono presenti i vigili del fuoco con gli specialisti del Tas (Topografia applicata al soccorso), Saf (Spleleo alpino fluviale) Sapr (Sistemi aeromobile a pilotaggio remoto), il nucleo Mobile Sar.sia con la squadra di terra che con il drone al fine di individuare il telefono cellulare, gli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia con il "Drago 82". Congiuntamente i volontari di protezione civile della provincia di Varese e l'Ust (Unità di soccorso tecnico) e in queste ore anche volontari delle Protezioni civili della provincia di Milano (tra cui anche il Gruppo intercomunale di Cerro Maggiore, San Vittore Olona, Rescaldina, Castano Primo, Bareggio e Casorezzo; quello di Busto Garolfo e quello di Legnano che hanno fatto sopralluoghi a Nerviano, Canegrate e Cerro Maggiore).

LE FOTO:

nerviano concetta lo cicero scomparsa ricerche
Foto 1 di 9
ri2
Foto 2 di 9
nerviano uboldo castellanza concetta lo cicero scomparsa ricerche
Foto 3 di 9
nerviano uboldo castellanza concetta lo cicero scomparsa ricerche
Foto 4 di 9
prociv3
Foto 5 di 9
prociv2
Foto 6 di 9
ri3
Foto 7 di 9
nerviano uboldo castellanza concetta lo cicero scomparsa ricerche
Foto 8 di 9
ri4
Foto 9 di 9

 

Seguici sui nostri canali