Concerto multimediale per i 100 della Grande Guerra

Musica, immagini, video e racconti per celebrare il centenario dalla fine del primo conflitto mondiale a San Giorgio su Legnano.

Concerto multimediale per i 100 della Grande Guerra
Pubblicato:
Aggiornato:

Martedì 6 novembre ci sarà un concerto multimediale organizzato dall'ANPI in occasione del centenario della fine della Grande Guerra.

Concerto multimediale "Il Piave mormorava"

La sezione ANPI di San Giorgio su Legnano, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura, organizza un Concerto multimediale martedì 6 ottobre.  La serata, intitolata "Il Piave mormorava",  sarà l'occasione per celebrare il 4 novembre 1918, giorno della fine della Prima Guerra Mondiale, a pochi giorni dalla ricorrenza del centenario. Il concerto inizierà alle 21 e si terrà nella Sala Consiliare "Giacomo Bassi"  di Piazza IV Novembre 7  a San Giorgio su Legnano.

Racconto in musica e non solo

Durante la serata Maurizio Padovan, con il suo violino, racconterà gli orrori della Grande Guerra. Ad alternarsi alle esecuzioni musicali saranno anche racconti, immagini e video, che riveleranno curiosi e inediti aspetti della vita
infernale nelle trincee, delle condizioni dei prigionieri, della disciplina e della strategia del terrore, delle carneficine e della gestione del tempo libero.

concerto multimediale

LEGGI ANCHE: Cerimonia in ricordo di Mauro Venegoni domenica 28 ottobre

Seguici sui nostri canali