Cronaca
Sponsorizzato

Con CSC Compagnia Svizzera Cauzioni investire in Africa è più semplice.

Con CSC Compagnia Svizzera Cauzioni investire in Africa è più semplice.
Cronaca 21 Ottobre 2022 ore 05:00

Tra i paesi africani con più opportunità per le aziende internazionali e per gli investimenti si segnala la Repubblica Democratica del Congo: è uno dei paesi africani più ricchi di materie prime, in quanto dalle sue miniere dipende gran parte della tecnologia mondiale. Grazie a CSC Compagnia Svizzera Cauzioni e alla sua esperienza accumulata negli anni a gestire rapporti aziendali di delocalizzazione ed attività estrattive è possibile semplificare le procedure per investire in Africa ma soprattutto in Repubblica Democratica del Congo. 

La Repubblica Democratica del Congo è un paese enorme e tali ricchezze si trovano in territori diversi e in contesti differenti: oro, diamanti, uranio, rame e cobalto, senza contare il legname pregiato un po’ ovunque. Sono numerose le aziende seguite da CSC Compagnia Svizzera Cauzioni che ivi operano, in molti di questi settori ma anche nella consulenza aziendale e manageriale di alto livello al fine di formare nuovi dirigenti.  

Nel nord è concentrata buona parte del coltan: la columbo-tantalite è da anni l’oro delle nuove tecnologie. Non si tratta però dell’unica risorsa nella zona: stagno e tungsteno sono altri minerali importanti. E poi ci sono gli idrocarburi: petrolio e gas naturale presenti in ingenti quantità. Trattasi di materiali e di risorse ognuno con una propria direttiva ed un proprio iter da seguire: con CSC Compagnia Svizzera Cauzioni tale gestione sarà molto più semplice e diretta. 

Anche per le aziende petrolifere è possibile uno specifico supporto concreto da parte della nostra società.  Il petrolio si trova in una superficie che si estende in una fascia a forma di luna e stretta a ridosso del confine con Rwanda e Uganda. I giacimenti petroliferi già identificati si trovano in particolare sotto le acque dei laghi. 

Infine, si segnala l’opportunità di stabilire appositi piani di consulenza redatti da CSC Compagnia Svizzera Cauzioni inerenti Il gas naturale, che si trova invece sul fondo dei laghi, un fenomeno rarissimo presente in soli tre laghi al mondo: il Kivu e i due laghi camerunesi Nyos e Monoun.

Fonte e a cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

Seguici sui nostri canali