AVEVA 70 ANNI

Comunità in lutto per la scomparsa del parroco don Antonio Longoni

Per tredici anni è stato parroco e decano di Bollate.

Comunità in lutto per la scomparsa del parroco don Antonio Longoni
Pubblicato:

Comunità in lutto per la scomparsa del parroco don Antonio Longoni venuto a mancare dopo una battaglia contro la malattia. Giovedì i funerali in oratorio.

Comunità in lutto per la scomparsa del parroco don Antonio Longoni

L’annuncio della dipartita di don Antonio è arrivata questa mattina, martedì 8 settembre. Classe 1950, don Antonio era nativo di Seregno. Il sacerdote era stato ordinato nel 1976 e per i primi anni era stato nominato vicerettore al Collegio Rotondi di Gorla Minore. Nel 1980 il trasferimento a Monza come vicario parrocchiale a San Biagio, prima di essere inviato a Cesano Maderno, fino al 1995, e poi a Castelletto di Senago, dove per tredici anni è stato parroco e decano di Bollate. Nel 2008 don Antonio era stato trasferito nella parrocchia di San Michele Arcangelo e Santa Rita di Milano, dove è rimasto fino al 2015 prima della nomina a responsabile della Comunità Pastorale di Lesmo.

Giovedì i funerali

I funerali di don Antonio saranno celebrati giovedì alle 10.30 in oratorio a Lesmo. La camera ardente sarà allestita nella cappellina dei Re Magi attigua alla chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta, dove alle 21 verrà recitato il Santo Rosario. Momento di preghiera che sarà replicato anche domani sera, sempre alle 21, per accompagnare spiritualmente il parroco nel suo ultimo viaggio. Al termine delle esequie la salma verrà trasferita al cimitero di Seregno, sua città natale.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali