Il Comune fa gli auguri ai neonati sui pannelli luminosi
L'idea è del vicesindaco Lorenzo Paietta: "Un piccolo gesto per dimostrare la nostra vicinanza alle famiglie"

Dall'inizio dell'anno il Comune di Bareggio dà il benvenuto ai neonati sui display luminosi del paese. L'idea di condividere il lieto evento con tutta la cittadinanza, con tanto di auguri a mamme e papà, è del vicesindaco Lorenzo Paietta.
"Un piccolo gesto di vicinanza alle famiglie"
“Mentre ero in trasferta per lavoro – racconta Paietta – ho notato questa iniziativa in un comune del Mantovano. L'ho trovata molto significativa ed emozionante e così l'ho proposta al sindaco, che l'ha subito accolta favorevolmente. Grazie agli uffici, che ringraziamo per la collaborazione, siamo riusciti a partire in breve tempo. Da parte nostra vuole essere un piccolo gesto per far sentire alle famiglie bareggesi la vicinanza dell'Amministrazione comunale”.
Per i neonati anche il bonus bebè
“Un gesto simbolico – aggiunge il sindaco Linda Colombo – che va ad aggiungersi ad altre iniziative concrete per i neonati di Bareggio. Col bilancio da poco approvato, ad esempio, grazie al lavoro dell'assessore al Welfare Mimmo Bonomo, abbiamo reintrodotto il bonus bebè, un contributo che verrà assegnato a tutti i neo-genitori”.