Compie 30 anni Ars Cantus in concerto a Tradate

“Sos dalla terra”: per l’anniversario di fondazione del coro orchestra e per i 150 anni di consacrazione della chiesa S.Stefano.

Compie 30 anni Ars Cantus in concerto  a Tradate
Saronno, 11 Dicembre 2017 ore 18:57

Il coro orchestra Ars Cantus in concerto nella chiesa S.Stefano domenica 17 per festeggiare il Natale,  i 30 anni dalla costruzione del gruppo musicale e i 150 anni di consacrazione della chiesa S.Stefano.

Ars Cantus in concerto nella chiesa S.Stefano

 

Domenica 17 dicembre alle 21, nella chiesa prepositorale di Santo Stefano a Tradate Concerto natalizio del Coro e Orchestra Ars Cantus. Per quest'anno speciale, che celebra al 150° di dedicazione della chiesa di Santo Stefano e l'anniversario  dei trent'anni dalla fondazione dell'Ars Cantus, il maestro Giovanni Tenti ha allestito un programma dal titolo “SOS dalla Terra” con effervescenti colonne sonore da film. L'ingresso è libero.

Ars Cantus in concerto per il 30esimo anniversario

 

Ars Cantus è un’associazione culturale senza scopo di lucro fondata nel 1987 a Varese che si propone di sviluppare e diffondere i valori della Musica Classica in particolare Italiana e Sacra. In 30 anni ha superato i 650 Concerti Sinfonici esibendosi in Città Italiane e non solo: Milano, Roma, Assisi, Carrara, Ginevra, Friburgo, Volgograd, Vienna, Strasburgo.

Oggi Ars Cantus conta più di 200 elementi: Coro di Voci Bianche, Coro e Orchestra Sinfonici diretti dal maestro Giovanni Tenti.