Aslam

Come diventare saldatore con ASLAM

La cooperativa sociale organizza un corso breve per diventare saldatore, professione molto richiesta da diverse tipologie di aziende

Come diventare saldatore con ASLAM
Cronaca 18 Dicembre 2020 ore 10:08

La proposta di ASLAM è rivolta ai disoccupati tra i 15 e 25 anni, senza titolo di studio, e ha come obiettivo di innalzare la professionalità dei giovani per consentire loro di trovare un’occupazione come saldatore.

La struttura del corso

Il corso si svolgerà presso la sede ASLAM di Magenta, con lezioni teoriche e laboratorio in presenza. Delle 500 ore previste, la metà sarà dedicata allo stage in azienda, primo trampolino di lancio per entrare nel mondo del lavoro. È prevista anche un’intensa attività di laboratorio, perché il corso è eminentemente pratico e orientato ad apprendere velocemente la professione.

Diventare saldatore certificato

Al termine del percorso ci sarà una prova finale che, se avrà esito positivo, permetterà di ottenere la Certificazione della qualificazione del saldatore, il cosiddetto “patentino”.

Per avere ulteriori informazioni e iscriversi al corso è necessario contattare ASLAM Magenta: tel. 02.97285428; e-mail magenta@aslam.it
Oppure direttamente in sede in via Mazenta 9, Magenta (Mi);

TORNA ALLA HOMEPAGE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità