Cisliano: rubato defibrillatore; ritrovato dalle forze dell’ordine
Grazie alle telecamere di videosorveglianza individuato l’autore del furto
Brutta sorpresa mercoledì mattina, 30 ottobre 2024, in piazza San Giovanni a Cisliano, quando il vano che ospitava il defibrillatore è stato trovato aperto e vuoto.
L'autore del furto individuato dalla videosorveglianza
La Polizia Locale si è immediatamente attivata controllando le immagini delle telecamere di sicurezza, grazie alle quali è stato possibile risalire al momento del furto, avvenuto martedì sera alle 21.30.
Con la collaborazione dei Carabinieri di Corsico e Trezzano sul Naviglio l’autore del furto è stato individuato: si tratta di un uomo senza fissa dimora.
Grazie al localizzatore del defibrillatore e alla segnalazione di alcuni testimoni che hanno visto la direzione presa dall’autore del furto, che si è diretto a piedi sulla SP 114 verso Cusago, la Polizia Locale è riuscita a recuperare, dopo poche ore, l’apparecchio, che era stato abbandonato. Recuperato il defibrillatore verrà riposizionato dopo opportuni controlli.
“Un fatto gravissimo - commenta il sindaco Ilaria Mora. Se qualcuno stamattina avesse avuto bisogno del defibrillatore si sarebbe rischiato il peggio. Ancora una volta le telecamere si sono dimostrate preziose, segno che gli investimenti fatti in questi anni sulla sicurezza erano non solo opportuni, ma indispensabili”.