Cislaghi corre per 490 chilometri

Angelo Cislaghi, 52enne maratoneta di Marcallo, ha portato a termine la Atene-Sparta-Atene, risultando ottavo assoluto e primo italiano.

Cislaghi corre per 490 chilometri
Pubblicato:
Aggiornato:

Angelo Cislaghi, di Marcallo, ha partecipato alla Phidippides Run, in Grecia.

Cislaghi è stato il primo degli italiani

Grande impresa in Grecia per l’ultramaratoneta marcallese Angelo Cislaghi. Il 52enne ha centrato un nuovo successo percorrendo i 490 chilometri della «Phidippides Run» in 97 ore e 58 minuti. Cislaghi si è presentato sulla linea di partenza della terza edizione della Atene-Sparta-Atene, competizione podistica «estrema» tra le più estenuanti e lunghe d’Europa. Dopo tre giorni di corsa continua, il marcallese si è classificato ottavo assoluto e primo tra gli italiani.

Il racconto

Come riporta Settegiorni Magenta-Abbiategrasso in edicola da venerdì 1° dicembre Cislaghi ha dichiarato: «Il mio obiettivo era di finire entro il tempo massimo, un traguardo che costituisce già una grande vittoria su percorsi di questo tipo. La classifica e il tempo sono venuti dopo e, certamente, non hanno fatto altro che accrescere la mia soddisfazione. Ringrazio, ovviamente, tutti i miei compagni e la mia famiglia per il caloroso sostegno».

Seguici sui nostri canali