Menu
Cerca
Comunità in lutto

Cerro in lutto per Franco Pasquali: i ricordi commossi degli ex sindaci

Le parole commosse degli ex sindaci che hanno conosciuto e collaborato da vicino col Maestro Franco Pasquali.

Cerro in lutto per Franco Pasquali: i ricordi commossi degli ex sindaci
Cronaca Legnano e Altomilanese, 25 Aprile 2021 ore 12:54

Cerro Maggiore in lutto per Franco Pasquali: maestro e direttore dell’Ars Nova. I ricordi commossi e affettuosi degli ex sindaci che lo hanno conosciuto da vicino.

Cerro in lutto per Franco Pasquali

Con lui se ne va un pezzo di storia della comunità di Cerro e Cantalupo. Nella serata di ieri, sabato 24 aprile 2021, si è spento Franco Pasquali, storico maestro e direttore della Schola Cantorum Ars Nova di Cerro Maggiore. Un uomo con una grande e squisita passione per la musica, che ha condotto per mano l’Ars Nova in tutta la sua storia facendola diventare protagonista di momenti indimenticabili e che hanno lasciato il segno.

I ricordi commossi degli ex sindaci

A ricordarlo è l’ex sindaco Antonio Lazzati:

“Franco era una validissima persona, che ha fatto tantissimo per Cerro, soprattutto sul fronte culturale. Lo voglio ricordare per il suo valido contributo apportato nel far conoscere la musica a tutti i livelli. Era una grandissima persona. Ci mancherà”.

A usare parole di grande riconoscenza verso il suo lavoro anche l’ex prima cittadina Marina Lazzati:

“Voglio ricordare la grande figura del Maestro Pasquali. Si parla tanto di eccellenze del territorio e con lui l’Ars Nova è diventata una vera eccellenza. Durante il mio mandato da sindaco abbiamo fatto grandi iniziative per la comunità. Era un uomo leale e di altri temnpi, che ha fatto crescere la comunità”.

Anche Teresina Rossetti, ex sindaco, lo ricorda:

“Con lui se n’è andata una figura importante, nella sua discrezione e semplicità, della storia culturale cerrese”.