Gli è andata male

Cerca di comprare un Rolex con un assegno falso

Il venditore, per tutelarsi, aveva avvisato anche la Polizia che ha arrestato il truffatore

Cerca di comprare un Rolex con un assegno falso
Pubblicato:
Ha cercato di acquistare un Rolex con un assegno falso, ma il venditore aveva allertato la Polizia di Stato che ha arrestato il truffatore

Un Rolex da 23mila euro pagato con un assegno... falso

Giovedì la Polizia di Stato a Milano ha arrestato in flagranza per truffa un cittadino italiano di 42 anni con numerosi precedenti penali e di Polizia.
Le indagini sono partite mercoledì 24 novembre, quando un cittadino italiano di 47 anni si è presentato all'Ufficio Denunce della Questura, riferendo che il 14 novembre aveva messo in vendita sul sito subito.it un Rolex modello GMT MASTER di sua proprietà al prezzo di 22.950 euro: subito dopo, l'uomo aveva iniziato uno scambio di messaggi e telefonate con una persona interessata all'acquisto disponibile a pagare l'orologio con un assegno circolare. Per concludere l'affare, le parti avevano fissato un appuntamento per ieri, alle 11.30, in  un istituto di credito di viale Famagosta, dove il venditore è titolare di un conto corrente e dove l'orologio era depositato. L'inserzionista, già vittima di truffa in passato, aveva deciso di avvisare della compravendita la Polizia di Stato per tutelarsi e per evitare un ulteriore danno. E la sua intuizione era corretta.

Gli agenti della 7° Sezione Investigativa dell'Ufficio Prevenzione Generale hanno, infatti, arrestato in flagranza di reato il potenziale acquirente, con diversi precedenti specifici dal 2018 a oggi, constatando che l'assegno circolare con il quale volevo pagare l'orologio era contraffatto.

Seguici sui nostri canali