Menu
Cerca

Centro Sportivo di Busto Garolfo, finanziamento regionale di 111 mila euro

La notizia è arrivata a ridosso della fine del 2018. 

Centro Sportivo di Busto Garolfo, finanziamento regionale di 111 mila euro
Legnano e Altomilanese, 13 Gennaio 2019 ore 09:30

Centro Sportivo comunale "Roberto Battaglia" otterrà un nuovo finanziamento regionale di 111 mila euro: la notizia è arrivata a ridosso della fine del 2018.

Centro Sportivo: finanziamento regionale di 111 mila euro

La notizia è arrivata a ridosso della fine del 2018: il Centro Sportivo comunale "Roberto Battaglia" otterrà un nuovo finanziamento regionale di 111 mila euro, che aiuterà l’Amministrazione comunale a realizzare interventi migliorativi per il campo da calcio in sintetico, il Bocciodromo e il Velodromo. Le opere avranno un valore di 222 mila euro, perciò saranno finanziate per la metà dai contributi regionali a fondo perduto.

L’ottenimento di questo finanziamento dimostra, ancora una volta, l’attenzione della Giunta Biondi per lo sport bustese che, in questi cinque anni, ha goduto di grande sostegno strutturale, di una forte connessione con il sociale e di una nuova Grande Festa dedicata.

Il Bocciodromo

Il Bocciodromo, negli interventi che avverranno nel corso del 2019, vedrà l’attuale copertura in cemento ed amianto rimossa e sostituita da una in pannelli di alluminio e acciaio: un intervento necessario e delicato, che finalmente avrà luogo. In più verrà realizzato un nuovo controsoffitto, sarà completata la sostituzione dei serramenti e verrà installata l’illuminazione a LED. L’intervento avrà un valore complessivo di oltre 80 mila euro.

Il campo da calcio in sintetico

Il campo da calcio in sintetico - grande realizzazione delle scorse stagioni, reso possibile dall’impegno della Giunta, dal supporto della BCC e dall’impegno di Accademia Bustese - godrà di un’utile miglioria: grazie al nuovo finanziamento regionale, infatti, verranno installate delle nuove lampade a LED, che garantiranno una più efficiente illuminazione del terreno di gioco, oltre a un risparmio sui consumi (potenzialmente superiore al 50%). L’intervento avrà un valore di circa 15 mila euro.

Il Velodromo

Il Velodromo, infine, avrà una nuova pavimentazione in resina acrilica colorata: un intervento che contribuirà a rendere ancora più sfruttabile uno degli impianti più importanti del paese, che vanta pochi rivali anche a livello nazionale. L’intervento avrà un valore di quasi 95 mila euro.

Le parole del Sindaco

"Questi miglioramenti - spiega il Sindaco Susanna Biondi - saranno possibili grazie, oltre agli
investimenti comunali, all’aver centrato l’assegnazione del bando regionale. Questo successo è frutto della pianificazione accorta che Giunta e Tecnici hanno garantito in questi mesi, così da entrare nella graduatoria regionale. Si deve sottolineare la lungimiranza dell’assessore al bilancio Andrea Milan, che ha operato per tempo la variazione di bilancio che ci consentirà di acquisire i fondi regionali".