Il Centro sostiene la Protezione Civile lombarda

Sabato 16 dicembre, ad Arese presso La Pista, si terrà la consegna ufficiale

Il Centro sostiene la Protezione Civile lombarda
Cronaca 30 Novembre 2017 ore 12:34

 

Si è svolta ieri a Milano la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa benefica di Milano Rally Show, Il Centro e La Pista (Centro Guida Sicura ACI Vallelunga) con il contributo di Regione Lombardia, a supporto dei volontari della Protezione Civile Lombarda.

Il Centro sostiene la Protezione Civile

La conferenza stampa ha presentato l’iniziativa benefica che vedrà uniti Il Centro, Milano Rally Show, La Pista (Centro Guida Sicura ACI Vallelunga), sotto il segno della solidarietà a favore della Protezione Civile Lombarda. Dunque un evento, quello di sabato 16 dicembre, che vanta anche il contributo di Regione Lombardia. Lo stesso Fabrizio Sala, vicepresidente di Regione Lombardia, in apertura della conferenza, ha definito:

“L’incontro di diversi fattori: attrattività, sport, passione, tradizione, economia, in favore di un progetto di grande solidarietà, per accendere i riflettori su un ambito forse ancora poco noto. La Protezione Civile, lavora quotidianamente per garantire la sicurezza nel territorio. Inoltre è sempre in prima linea in occasione dei grandi eventi o delle calamità naturali. Questo con un numero ingente di volontari che con passione prestano la loro opera”.

Il commento di Francesco Ioppi

Francesco Ioppi, direttore Immobiliare del Gruppo Finiper ha commentato:

“L’evento del 16 dicembre nasce dalla volontà di creare un’iniziativa a favore della comunità e che al
contempo rappresenti appieno il genius loci sul quale nasce Il Centro. Il mall di Arese sorge nell’ex area Alfa Romeo e sin da subito la nostra volontà era quella di riqualificare la zona dando continuità al passato e valore per il futuro. In sostanza abbiamo ristrutturato La Pista e il track, rendendoli strutture moderne ed efficienti e un centro di eccellenza per ACI Vallelunga. Ora questa struttura ci dà anche modo di supportare e sostenere una realtà come la Protezione Civile. Possiamo definirli i nostri angeli custodi: a dicembre infatti doneremo 50 corsi di Guida Sicura, che verranno effettuati presso La Pista, ai volontari degli enti selezionati della Protezione Civile. Un momento di riconoscenza, espressa verso chi è sempre accanto a noi, nelle difficoltà”.

3 foto Sfoglia la gallery

Il direttore di ACI Vallelunga

Alfredo Scala, Direttore Generale di ACI Vallelunga, si augura che iniziative di questo tipo siano costanti nel tempo e ricorda come

“La Protezione Civile opera in contesti spesso difficili e con mezzi molto particolari, anche fuori dall’ordinario. La guida sicura in questo caso ha bisogno di attenzione in più e saremo felici di diffondere le nostre conoscenze in tal senso”.

Sabato 16 dicembre la cerimonia ad Arese

Sabato 16 dicembre, ad Arese presso La Pista, adiacente a Il Centro, si terrà la consegna ufficiale alle Associazioni ed Enti che compongono la Colonna Mobile della Protezione Civile lombarda. Praticamente al termine di una giornata ricca di eventi e dimostrazioni che coinvolgeranno tutta la famiglia. La Colonna Mobile di Regione Lombardia, attraverso la Protezione Civile organizzerà momenti di intrattenimento per famiglie e bambini.  Perciò si tratta di una giornata imperdibile e un’occasione per osservare in azione i volontari della Protezione Civile.