Centro sorvegliato speciale: più carabinieri a piedi tra la gente
L'Arma ha incrementato i servizi perlustrativi appiedati nel cuore di Legnano, ma anche nei centri commerciali del Rhodense.
I Carabinieri tra la gente per le festività natalizie: incremento delle pattuglie appiedate nei centri commerciali del Rhodense e nel centro cittadino di Legnano.
Carabinieri tra la gente nei giorni dello shopping natalizio
I Carabinieri del Comando provinciale di Milano già da qualche settimana, hanno incrementato i servizi perlustrativi appiedati nelle zone dello shopping natalizio per poter rendere ancora più diretto il contatto con i commercianti, gli utenti e la cittadinanza e allo scopo di intercettare con tempestività e maggiore aderenza eventuali criticità e segnalazioni. La pattuglia a piedi, nello specifico è impiegata su brevi tragitti e nel corso del servizio effettua soste "strategiche" nelle aree ove il flusso delle persone è ingente o vi è maggiore minaccia in termini di microcriminalità.
Nel centro cittadino e nelle gallerie dei centri commerciali
Il servizio è garantito quasi tutti i giorni nelle vie dei centri cittadini, nonché nelle gallerie dei principali centri commerciali della provincia: l’obiettivo è di favorire, da un lato, il dialogo con i negozianti ma soprattutto con chiunque avesse bisogno di un consiglio o di un aiuto, dall’altro di incrementare il “senso” di sicurezza, fungendo da deterrente in relazione alla commissione di reati predatori, quali piccoli furti e borseggi.
"Significativi sono i riscontri, sia in termini preventivi sia in relazione alla maggiore percezione di sicurezza, delle pattuglie a piedi già svolte, che si aggiungono ai tradizionali servizi di controllo del territorio, ma che costituiscono un valido strumento di rassicurazione sociale".
Centro sorvegliato speciale: più carabinieri a piedi tra la gente
Centro sorvegliato speciale: più carabinieri a piedi tra la gente
Centro sorvegliato speciale: più carabinieri a piedi tra la gente