Il centro prelievi che piace ai malnatesi e non solo

"Grazie a tutte le persone che si sono rese disponibili per rispondere alle nostre domande e faremo tesoro di questi risultati per migliorare i servizi nel futuro".

Il centro prelievi che piace ai malnatesi e non solo
Saronno, 31 Gennaio 2018 ore 16:22

Tra il mese di giugno e quello di settembre dello scorso anno è stato somministrato un questionario di gradimento del servizio alle persone che si sono recate presso il centro prelievi di Malnate.

Un questionario di gradimento

Tra giugno e settembre 2017 è stato somministrato ed elaborato dai giovani con il progetto di alternanza scuola lavoro un questionario di gradimento del servizio alle persone che si recano al centro prelievi di Malnate. Il 59% delle persone che hanno risposto alle  domande sono di sesso femminile, il 41% maschile con una età media di 55 anni. Il 77% di loro è di Malnate e il restante dai paesi limitrofi.

Le domande posto

Alla domande inerenti l’organizzazione amministrativa, il pagamento del ticket, gli orari e giorni di apertura e la consegna dei referti il giudizio del campione si è assestato su 4,5, su una scala da 1 a 5.  Sono ancora tanti, il 44% , che non sono a conoscenza che c’è la possibilità di consultare i referti on line. I livelli di cortesia del personale sono molto alti (tra i 4,6 e i 4,7 tra tutti gli operatori coinvolti) e in generale il servizio prelievi ottiene un punteggio di gradimento di 4,5. Molto alti sono anche i giudizi inerenti il comfort e la pulizia (4,7)  e in generale quando viene richiesto se consiglierebbero l'ambulatorio ai conoscenti (il 97% risponde affermativamente). Risultati più bassi, ma sempre nell’ambito della positività, sono riferiti ai tempi di attesa (4) e sul parcheggio (4) sempre considerando una scala da 1 a 5.
La domanda finale sul giudizio complessivo del servizio il 58% ha risposto che il servizio è migliorato, il 42% che è uguale rispetto all’ultima volta che ha fatto degli esami e nessuno ritiene che il servizio sia peggiorato.

Le parole del direttore Massimo Desiante

"Grazie a tutte le persone che si sono rese disponibili per rispondere alle nostre domande e faremo tesoro di questi risultati per migliorare i servizi nel futuro".

Per maggiori informazioni sui centro prelievi gestiti da Sos Malnate