Menu
Cerca
San Vittore Olona

Cento anni fa nasceva Papa Wojtyla: "Ecco il ricordo di quando l'abbiamo incontrato"

Il ricordo di un gruppo di cittadini di San Vittore Olona che l'ha incontrato a S.Pietro nel 1980 per fargli benedire la prima fiaccola per il santuario di via Alfieri

Cento anni fa nasceva Papa Wojtyla: "Ecco il ricordo di quando l'abbiamo incontrato"
Cronaca Legnano e Altomilanese, 23 Maggio 2020 ore 11:21

Cento anni fa nasceva Papa Wojtyla, il ricordo di alcuni cittadini di San Vittore Olona che l'hanno incontrato nel settembre 1980 facendo accendere a lui la prima fiaccola del santuario di via Alfieri.

Cento anni fa nasceva Papa Wojtyla, l'incontro coi sanvittoresi

Cento anni fa nasceva Papa Wojtyla.  Un Pontefice rimasto nel cuore di tantissimi cittadini di San Vittore Olona E che ha fatto un po' la storia del paese. Sì perchè nel settembre 1980 un gruppo di concittadini, guidati dall'allora parroco don Giovanni Giuliani, andò a Roma portando con sè la prima fiaccola che poi sarebbe stata portata al santuario di vi Alfieri (di cui quest’anno ricorre il 40esimo di inaugurazione) appena realizzato: fiaccola accesa e benedetta proprio da Papa Giovanni Paolo II.
Nelle foto, che vi proponiamo qui a lato, si riconoscono alcuni cittadini. Tra di loro Angelo Dell’Acqua che quell’incontro l’ha organizzato, si riconosce don Claudio Lunardi, allora seminarista e oggi parroco Comunità pastorale Madonna d'Useria in provincia di Varese, in primissima fila Gisella Orlandi e tra la folla anche Alberto Dalla Foglia.

SERVIZIO CON TUTTI I LORO RICORDI DI QUELLA GIORNATE SU SETTEGIORNI IN EDICOLA DA VENERDI' 23 MAGGIO 2020

TORNA ALL'HOMEPAGE PER LE ALTRE NOTIZIE