Cena solidale la Vigilia di Natale a Castiglione Olona

Sarà possibile trascorrere un paio d’ore insieme, oppure anche solo qualche minuto, giusto per scambiarsi gli auguri, ed è rivolta a tutti.

Cena solidale la Vigilia di  Natale a Castiglione Olona
Saronno, 18 Dicembre 2017 ore 12:00

Cena solidale alla Vigilia.

Cena solidale la Vigilia di Natale

L’iniziativa è di Io Amo Castiglione Olona, ed è la proposta di una cena condivisa della vigilia. Il giorno, ovviamente, è il 24 dicembre nel sottochiesa della parrocchia. Sarà possibile trascorrere un paio d’ore insieme, oppure anche solo qualche minuto, giusto per scambiarsi gli auguri, ed è rivolta a tutti, giovani e meno giovani, anziani e famiglie, persone che sono vicine alla parrocchia perché qui trovano un aiuto. E, soprattutto, si tratta di una cena interculturale: senza distinzione di colore, razza e religione: perché il Natale è una festa che unisce tutti.

Pasto a casa per chi non si può muovere

Nel pomeriggio del 24, per chi non è in grado di recarsi a questo appuntamento perché in mobilità ridotta, un piatto sarà portato nelle loro case, e, il giorno di Natale, se qualcosa sdarà avanzato sarà portato alla mensa dei poveri di Varese ed alle suore contemplative di Gornate.
L’appuntamento è per le 15.30 del 24, per portare i cibi e per incominciare a preparare per tutti: ovviamente, ci sarà qualcosa per ognuno: per rispettare la religione, la cultura e la tradizione di tutti. E sarà un momento anche per provare la cucina degli altri. Un’occasione in più di incontro. Ognuno è benvenuto alla mensa: chi per un aperitivo, chi per una fetta di panettone, chi per restare l’intera serata tra amici: tutti gli amici che compongono la comunità di Castiglione Olona.