Castellanza saluta padre Gianbattista Moroni
Il sindaco e la Giunta hanno ricevuto venerdì scorso a Palazzo Brambilla il religioso che per 27 anni ha operato in Africa

Castellanza saluta
Castellanza saluta padre Moroni
Il sindaco e la Giunta hanno ricevuto venerdì scorso a Palazzo Brambilla Padre Gianbattista Moroni, comboniano. Il religioso ha operato per 27 anni in Africa, nella provincia Zambia – Malawi, come formatore di Postulanti e Novizi, a Lusaka, Chipata, Palaka. Oltre agli assessori erano inoltre presenti nella Sala Giunta numerosi familiari di padre Gianbattista Moroni, amici, coscritti e anche il parroco di Castellanza.
La firma sul Libro d'Onore della Città
Per l’occasione Padre Gianbattista ha anche firmato il Libro d’Onore della Città lasciando un breve pensiero. In 27 anni di Africa, padre Gianbattista ha assistito ai grandi cambiamenti chi vi sono avvenuti. Tornato in Italia, ora è in attesa di nuova destinazione. Dopo un breve periodo, da Limone del Garda (paese natale del Santo che ha dato nome alla congregazione, Daniele Comboni), verrà inviato ad altre case missionarie per due tipi di servizi, assistenza ai missionari anziani e malati e animazione missionaria nelle parrocchie.
