Castano Primo, i ragazzi del Torno incontrano i giovani imprenditori dell'Altomilanese

Castano Primo, i ragazzi del Torno incontrano i giovani imprenditori dell'Altomilanese
Pubblicato:
Aggiornato:

CASTANO PRIMO - Grande successo per la conferenza-spettacolo "La folle idea di Iscomaco" che è andata in scena giovedì 18 maggio a Villa Rusconi a Castano Primo. Lealtà, onestà, visione del futuro, fantasia, coraggio, curiosità e capacità di resistere nelle difficoltà: quesi i valori degli studenti dell'indirizzo Economico dell'istituto Torno e dei giovani imprenditori presenti alla serata che ha visto l'unione degli alunni coil Gruppo Giovani Imprenditori della Confindustria dell'Altomilanese.
Ad aprire la serata i ragazzi del Torno che, con l'aiuto di alcuni video, hanno ripercorso 2000 anni di storia:all'età antica a oggi, passando dalla Rivoluzione Industriale. Ed ecco svelato il titolo della serata: Iscomaco era un imprenditore agricolo che, in un antico testo, dialoga col filosofo Socrate.
A questa prima parte della serata, seguono i giovani imprenditori che mostrano come farsi strada seguendo idee innovative.
Spetta proprio al presidente del Gruppo Giovani COnfindustria Altomilanese, Egidio Alagia, il compito di spronare i giovani a non spaventarsi di fronte alle difficoltà e a cavalcare l'innovazione con coraggio, intelligenza e fantasia.


Seguici sui nostri canali