Pubblicato:
Contrasto al degrado
Case popolari, firmato protocollo tra Comune e Aler per le auto abbandonate
L'accordo risponde alla necessità di garantire maggiore decoro urbano e sicurezza ai cittadini.

Auto abbandonate addio; nella mattinata di lunedì il Comune di Magenta e Aler Milano hanno sottoscritto formalmente un protocollo d’intesa volto alla rimozione dei veicoli lasciati nelle aree di proprietà dell'azienda che gestisce le case popolari sul territorio.
Auto abbandonate, firmato protocollo tra Comune e Aler
L’accordo, frutto di una sinergia tra le due istituzioni, risponde alla necessità di garantire maggiore decoro urbano e sicurezza ai cittadini. Presenti per il Comune di Magenta il sindaco Luca Del Gobbo, il vicesindaco Enzo Tenti, l’assessore al Welfare Giampiero Chiodini e il comandante della Polizia Locale Angelo Sallemi; Aler Milano era invece rappresentata dal Presidente Matteo Adolfo Maria Mognaschi, dal Direttore Provinciale Domenico Ippolito, dal Responsabile Settore Amministrativo Andrea Torlontano e dal Responsabile Impianti Armando Scarpa. Il primo cittadino magentino ha così commentato la firma dell'accordo:
"Siglare questo accordo sancisce la collaborazione e il costante dialogo tra i due Enti e di questo ringrazio il Presidente Mognaschi perché abbiamo trovato con la sua gestione un interlocutore serio e attento. Con lui e tutti i referenti Aler Milano abbiamo instaurato un proficuo dialogo cercando di dare insieme risposte efficaci alle diverse problematiche. Un ringraziamento particolare all’assessore al Welfare che in questi due anni e mezzo di mandato ha incontrato i tecnici Aler Milano a un tavolo periodico di incontri con sopralluoghi e azioni congiunte. Ringrazio anche il Vicesindaco e il Comandante della Polizia Locale e tutto il personale che darà esecuzione a questo protocollo nell’interesse di tutti".