Cronaca
CANEGRATE

Le Cascinette di Canegrate sono sott'acqua: famiglia evacuata

Maxi allagamenti in paese e, soprattutto, nel quartiere dove scorre l'Olona

Le Cascinette di Canegrate sono sott'acqua: famiglia evacuata
Cronaca Legnano e Altomilanese, 19 Settembre 2021 ore 16:20

Le Cascinette, quartiere di Canegrate, vittima di grandi allagamenti dopo la forte pioggia di inizio pomeriggio. Una famiglia evacuata.

Le Cascinette sono allagate, famiglia evacuata

Anche Canegrate sta facendo i conti con i disagi provocati dalla grande pioggia scesa su tutto il Legnanese intorno alle 14 di oggi, domenica 19 settembre 2021: ovviamente le maggiori criticità si stanno riscontrando nel quartiere delle Cascinette, dove scorre il fiume Olona. Una famiglia è stata evacuata.
"Una serie di nubifragi ha colpito le province di Varese e Milano - spiegano dall'Amministrazione comunale - A Canegrate l’anomala concentrazione di precipitazioni ha creato momenti di difficoltà su alcune vie centrali e nei sottopassi, temporaneamente trasformati in fiumi. La situazione si è normalizzata nel giro di un quarto d’ora: il sistema di assorbimento delle acque meteoriche ha fortunatamente funzionato. È invece ancora preoccupante la situazione dell’Olona che, gonfiato dalle precipitazioni a monte, è esondato in prossimità del ponte delle Cascinette, zona depuratore. Via Cascinette e via Bellini sono attualmente chiuse. Sin dalle 14 è in corso, frenetico, l’intervento di Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Ufficio Tecnico. Sono stati realizzati argini di fortuna e la situazione è tenuta sotto rigoroso controllo".

Problemi su tutto il territorio

Fa paura in queste ore proprio il fiume Olona che, nella vicina San Vittore Olona, è esondato nel Vallo e si teme per la nuova piena prevista per le 18 di oggi; sott'acqua anche il parcheggio dell'ex Auchan di Rescaldina.

LE FOTO:

16 foto Sfoglia la gallery