Cascinale pericolante: coppia di novantenni evacuata - LE FOTO
A causa del tetto pericolante di un cascinale di fianco alla loro casa a Castelletto di Cuggiono, una coppia di novantenni è stata evacuata.

Cascinale pericolante a Cuggiono: una coppia di novantenni viene evacuata per precauzione.
Cascinale pericolante: ecco cos'è successo
Una coppia di anziani novantenni evacuati dalla propria abitazione di via Languria a Castelletto di Cuggiono. E' quanto successo ieri, domenica 6 dicembre 2020. Il tetto del vecchio cascinale accanto alla loro casa è pericolante, potrebbe cadere da un momento all'altro così si è reso necessario il trasferimento della coppia nella struttura del Decanato di Castano "La Scala di Giacobbe" sempre a Castelletto vicino alla chiesa parrocchiale.
Sul posto anche i soccorsi
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Inveruno con l'autopompa; a scopo precauzionale è stata attivata anche una ambulanza della Croce Bianca, ma i due anziani erano solo comprensibilmente confusi e non è stato necessario l'intervento dei sanitari. Presenti anche il sindaco Giovanni Cucchetti e l'assessore alla Sicurezza Sergio Berra che hanno attivato i servizi sociali. Gli anziani dovranno rimanere fuori casa finché non sarà rientrata l'emergenza. Il tetto del cascinale andrà infatti abbattuto.



