Carovana aresina, arriva il Palco itinerante del Punto Groove

Carovana aresina, arriva il Palco itinerante del Punto Groove
Rhodense, 28 Giugno 2018 ore 15:42

I Promotori Culturali chiudono giugno a aprono luglio con tante attività all’aperto sul territorio.

Carovana aresina, arriva il Palco itinerante

Arriva la Carovana aresina. Si inizia sabato 30 giugno con il Palco Itinerante dell’associazione Punto Groove che prevede le seguenti tappe e artisti. Dalle 18 alle 18.45 in viale Einaudi “Zona Gran Caffè” l’Isola delle Note. Dalle 19 alle 20 al “Centro Giada” i 4Tunes e i rappers dello YoungDoIt.  Dalle 20.30 alle 21.30 tra la fine di via Caduti e l’inizio di via Mattei i Forloni Acoustic Trio. Dalle 21.45 alle 22.45 all’inizio di via Caduti DJ set a cura dello YoungDoIt. Dalle 23  a 00.30 in piazza XI Settembre tutti gli artisti si esibiranno nuovamente.

Mercoledì 4 luglio “Archetipo Mare”

Il mercoledì 4 luglio nell’arena del Centro Civico alle ore 21 la compagnia “LatteNero” e l’associazione “Isola delle Note” presenteranno lo spettacolo “Archetipo Mare”. Si uniscono varie forme espressive che vedono il mare protagonista. Verranno letti brani letterari ed eseguite canzoni che lo rappresentano. Verranno esposte fotografie che lo celebrano e ne danno letture ogni volta diverse e questa compagine sarà il giusto teatro per le scenografie animate create da Marcello Chiarenza e dal suo laboratorio “Poetica e creato”.

Anch’esse sono state ispirate dal mondo marino e lo celebrano in svariati modi, con magiche suggestioni. Le voci narranti saranno di Silvia Mercoli e Jacopo Veronese, gli interventi musicali di Eleonora Mosca e Andrea Massimo con la partecipazione di Arese Vocal Ensemble e le fotografie di Catharine Amato. Un’ottima occasione anche per ammirare queste creazioni in anteprima, dato che verranno utilizzate nel 2019 per un grande evento ad Arese.

Venerdì 5 lo Spazio Giovani si racconta

Venerdì 5 luglio alle 21 sempre all’arena del Centro Civico Agorà, dopo 4 anni di attività i giovani dello Spazio Giovani Comunale racconteranno a tutta la cittadinanza quanto fatto e realizzato. Il programma prevede che nell’anfiteatro i giovani canteranno brani di vari stili musicali, faranno vedere un foto racconto di questi 4 anni, con le loro parole esprimeranno quanto vissuto allo YoungDoIt e intervisteranno dal vivo chi ha permesso tutto ciò.