Carnevale, arriva il campus in aiuto alle famiglie

Iniziativa gratuita a Bollate.

Pubblicato:
Aggiornato:

Campus delle vacanze di Carnevale a Bollate in aiuto a mamme e papà che lavorano.   Si terrà a Bollate il 15 e 16 febbraio nel centro diurno Casa blu e sarà aperto agli studenti di scuola primaria e secondaria inferiore. Iscrizioni aperte da lunedì 5 febbraio.

Campus co-finanziato

Il campus  di carnevale è un intervento realizzabile grazie al finanziamento di Regione Lombardia a favore di progetti per il potenziamento dell’offerta di servizi per l’infanzia e l’adolescenza a supporto della conciliazione vita-lavoro per le annualità 2017 – 2018. Ha l’obiettivo di consentire una reale conciliazione dei tempi di vita e lavoro per le famiglie lavoratrici del territorio.

Il commento

“Sono molte le famiglie – spiega l'Assessore alle Politiche educativa - che hanno bisogno di trovare un luogo accogliente e sicuro per i propri figli durante i peridi di chiusura delle scuole. Nei contesti che stiamo creando, i nostri bambini possono trascorrere il tempo in un ambiente sano e preparato, seguiti da animatori/educatori professionali e da genitori volontari. Ma non è tutto. Il progetto, infatti, si pone anche l’obiettivo di informare, sensibilizzare e orientare le famiglie verso proposte che integrino pubblico e privato e che facciano maturare occasioni di autorganizzazione e promozione del senso di comunità”. Il Campus di Carnevale è gratuito e verrà realizzato nel Centro Diurno Casa Blu, via Ospitaletto, 5, Cascina del Sole - Bollate. Sarà gestito dal Consorzio Sir.

Le iscrizioni

Per aderire rivolgersi direttamente alla sede del Campus nei seguenti giorni: lunedì 5 e mercoledì 7 febbraio dalle 10 alle 13, martedì 6 febbraio dalle 13 alle 18. E' possibile prendere appuntamento telefonando al numero: 334 1124356 (Elena).

Seguici sui nostri canali