Carabinieri in chiesa a Fenegrò per combattere le truffe

E’ risaputo come nel corso della stagione estiva si rischi un incremento delle truffe.

Carabinieri in chiesa a Fenegrò per combattere le truffe
27 Agosto 2018 ore 12:29

Combattere le truffe agli anziani. Incontro in chiesa a Fenegrò insieme ai Carabinieri della Compagnia di Cantù così com’era successo per i Carabinieri di Como.

Carabinieri in chiesa a Fenegrò per combattere le truffe

Si è svolto nel corso della mattinata di ieri, domenica 26 agosto, nella Chiesa Santa Maria Nascente di Fenegrò, al termine della funzione religiosa, un incontro con le persone anziane di quella comunità nel quale il Comandante della Stazione di Lomazzo, Luogotenente C.S. Gaetano Lenoci, ha illustrato alcuni consigli pratici per prevenire e contrastare l’odioso fenomeno.

Attenzione!

E’ risaputo come nel corso della stagione estiva si rischi un incremento delle truffe, in particolare ai danni di anziani soli in abitazione e senza il conforto temporaneo di una “cornice” di solidarietà sociale, in relazione anche ai consuetudinari periodi di vacanze di parenti e vicini di casa. Per non abbassare la guardia e supportare la giusta sicurezza cd “partecipata” tra cittadino e Forze dell’ordine, lo sforzo dell’Arma è indirizzato, oltre al lato repressivo (attraverso le indagini del caso), a prevenire questo tipo di condotte delittuose fornendo consigli in occasione di incontri.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU