Carabinieri ascoltano i cittadini: uno sportello a Cogliate

Uno spazio e un momento dedicato all’ascolto e all’incontro dei cittadini direttamente in Municipio.

Carabinieri ascoltano i cittadini: uno sportello a Cogliate
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Cogliate in collaborazione con l'Arma dei carabinieri della stazione di Solaro ha istituito un servizio di ascolto con lo scopo di consolidare la vicinanza ai cittadini.

Carabinieri ascoltano i cittadini in Comune

Uno sportello, un un luogo di ascolto in cui chiunque potrà recarsi e avrà così la possibilità di confrontarsi con le forze dell’ordine su problemi, perplessità ma anche su dubbi di qualsiasi genere. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Basilico ha volentieri accolto la proposta del comandante dei carabinieri Raffaello Papaverone di istituire uno spazio e un momento dedicato all’ascolto e all’incontro dei cittadini direttamente in Municipio.

Gioco di squadra

Tale servizio permetterà ai cittadini di sentirsi maggiormente a proprio agio e più liberi di parlare. I carabinieri, ascoltandoli, avranno modo di raccogliere informazioni e di tenere sotto controllo le situazioni problematiche che preoccupano la cittadinanza. Il servizio sarà attivo ogni primo e terzo martedì di ogni mese presso il Municipio di via Cardinal Minoretti dalle 15 alle 18. La collaborazione tra Amministrazione comunale e Forze dell’Ordine è fondamentale non solo per prevenire reati e rendere la città più sicura, ma anche per far sentire i cittadini vicini alle Istituzioni.

LEGGI ANCHE: Presunto truffatore a Cogliate: la segnalazione sui social

 

Seguici sui nostri canali