Pubblicato:
Sicurezza
Capannone utilizzato come laboratorio e dormitorio, blitz di Carabinieri e Polizia Locale
Trovate circa trenta persone.

Blitz di Carabinieri e Polizia Locale in via Monte Spluga a Baranzate in un capannone utilizzato come laboratorio e dormitorio: trovate circa trenta persone.
Blitz di Carabinieri e Polizia Locale
Nella mattinata di giovedì 21 agosto i Carabinieri della Tenenza di Bollate, con il supporto della Polizia Locale di Baranzate, hanno eseguito un intervento presso un capannone in via Monte Spluga a Baranzate. All’interno della struttura, utilizzata come laboratorio e dormitorio, sono state trovate circa trenta persone. Sono state effettuate verifiche finalizzate ad accertare la regolarità delle posizioni personali e lavorative dei presenti, nonché la conformità dell’immobile alle normative in materia di sicurezza, igiene, commercio e urbanistica.
Attività di contrasto a sfruttamento lavorativo e abusivismo
L’attività si inserisce nel quadro dei servizi di controllo del territorio disposti al fine di prevenire e contrastare fenomeni di sfruttamento lavorativo, abusivismo e situazioni di degrado abitativo. Le indagini e gli accertamenti proseguiranno nei prossimi giorni per le valutazioni di competenza. Così il sindaco Luca Elia:
"Come Amministrazione comunale ringraziamo i Carabinieri e la Polizia Locale per l'intervento e per la costante attenzione alle problematiche del territorio".