Cantieri alla scuola primaria, via ai lavori per il rifacimento dei bagni
Il sindaco Linda Colombo: "Importante intervento per la sicurezza e la vivibilità del plesso scolastico”

Sono ufficialmente iniziati in settimana i lavori di rifacimento dei bagni nell’ala vecchia della scuola primaria Gianni Rodari di Bareggio. Secondo il cronoprogramma, il cantiere dovrebbe concludersi nel mese di settembre, prima della ripresa delle lezioni.
Primaria, via ai lavori per i bagni
Dall’Amministrazione comunale precisano che l’intervento si articolerà su quattro blocchi, due al piano terra e due al primo piano. Il costo complessivo dell’opera sarà invece di 170mila euro. Sulla questione è intervenuto l’assessore ai Lavori pubblici Raffaella Gambadoro, sottolineando la vetustà dei servizi igienici presenti nell’istituto:
«I bagni attuali risalgono ancora a quando è stato costruito l’edificio, ormai più di cinquant’anni fa, e non si è mai provveduto ad adeguarli. Il nuovo design si basa sui concetti di gioco e semplicità, con piastrelle colorate che richiamano il gioco del tetris».
Di rimando si è aggiunto anche il commento del sindaco Linda Colombo:
«Nel rispetto del piano triennale delle opere pubbliche approvato dall’Amministrazione comunale andiamo ad attuare un importante intervento per la sicurezza e la vivibilità del plesso scolastico. Un’altra promessa mantenuta e una risposta concreta a una richiesta che la scuola e le famiglie facevano giustamente da tempo».