cuccioli in cerca di una casa

Cani sfruttati per la questua trovati in un campo nomadi abusivo

Sono scattate sanzioni amministrative nei confronti delle due persone, presunte proprietarie degli animali, per le violazioni al Regolamento sulla tutela degli animali in vigore nel Comune di Rho.

Cani sfruttati per la questua trovati in un campo nomadi abusivo
Pubblicato:

Gli agenti della Polizia Locale di Rho  salvano quattro cinque cani, di cui quattro cuccioli, trovati in un campo nomadi abusivo in via Torino

Due baracche nel vecchio cotonificio Muggiani

La Polizia locale è intervenuta questa mattina in via Torino a Rho nei pressi del vecchio cotonificio Muggiani, dove si trova un accampamento abusivo costituito da due baracche alquanto precarie. All’interno sono stati trovati due uomini di nazionalità romena e cinque cani (tra cui quattro cuccioli), verosimilmente gli stessi impiegati nella questua con animali messa in atto nel centro di Rho e in altre località.

Multe a due cittadini di nazionali romena per la violazione al Regolamento sulla tutela degli animali

Gli agenti hanno chiesto l’intervento del personale del canile sanitario di Sedriano “Azienda Cascina Nuova”, per poter affidare alla struttura i cinque cani. Sono scattate sanzioni amministrative nei confronti delle due persone, presunte proprietarie degli animali, per le violazioni al Regolamento sulla tutela degli animali in vigore nel Comune di Rho.

I cani erano in condizioni precarie e sono stati affidati al canile di Sedriano in attesa di una adozione

I cani sono privi di microchip ed erano mantenuti in condizioni precarie, come anche altri due quattro zampe che di recente erano stati sottratti a chi li sfruttava per la questua. Questi due hanno già trovato casa grazie a persone che li hanno presi in adozione attraverso il canile e li stanno accudendo con cura. Lo stesso si spera per i cinque cani recuperati questa mattina.

Seguici sui nostri canali