Canegrate, anche in piazza Matteotti arriva la magia del Natale

Fra mercatini e stand delle associazioni, anche a Canegrate arriva la magia del Natale

Canegrate, anche in piazza Matteotti arriva la magia del Natale
Legnano e Altomilanese, 10 Dicembre 2017 ore 13:41

Canegrate, anche in piazza Matteotti arriva la magia del Natale fra mercatini e stand delle associazioni

Associazioni in piazza per i mercatini

Anche in piazza Matteotti arriva la magia del Natale. Nella giornata di domenica 10 dicembre, piazza Matteotti si è animata grazie al tradizionale mercatino che ha visto una ventina di hobbisti esporre le proprie creazioni nel centro cittadino, insieme agli stand delle associazioni canegratesi. Thè caldo e cioccolata per tutti offerti dai volontari della contrada baggina mentre i più piccini hanno potuto addobbare il bellissimo albero e incontrare Babbo Natale.

Gli spettacoli

A rendere l'atmosfera natalizia ancora più magica ci ha pensato il corpo bandistico cittadino che ha allietato la mattinata dei presenti con le tradizionali pive, seguite dall'esibizione del coro parabiaghese Laudar Cantando, diretto dalla maestra Cristina Venturini. Nel pomeriggio spazio invece al coro dei bimbi della scuola Primo Piano ed al coro giovanile Daltrocanto, supportati alla regia dai ragazzi di Rip Live. Da non perdere il divertente spettacolo di clownerie delle 15.30.

Il commento del sindaco Roberto Colombo

"Grazie a tutti voi per essere qui oggi - ha dichiarato il primo cittadino - ma grazie soprattutto a chi ha contribuito alla realizzazione di questa bellissima giornata: grazie agli espositori, ai volontari della contrada baggina, alle associazioni, a chi si esibirà e a Giacomo Montalbano per l'aiuto che ci ha dato. Arriva Natale e dobbiamo fare in modo che la nostra comunità stia insieme. E' questo lo scopo laico del Natale, condividere ed accompagnare la crescita del nostro paese tramite giornate come questa".

8 foto Sfoglia la gallery