Campioni dello sport in cattedra con Bosch

Carlo Molfetta e Daniela Masseroni hanno incontrato i ragazzi delle medie

Campioni dello sport in cattedra con Bosch
Cronaca 27 Ottobre 2017 ore 10:59

Due campioni dello sport hanno incontrato i ragazzi della scuola media di Arese

Campioni in cattedra: Molfetta e Masseroni alla "Silvio Pellico"

I campioni olimpici Carlo Molfetta e Daniela Masseroni dietro la cattedra per una "lezione di vita" con i ragazzi della scuola media "Silvio Pellico". L’incontro si è tenuto giovedì 26 ottobre. Presenti il sindaco Michela Palestra e il dirigente scolastico Rossana Caldarulo. L'evento faceva parte del progetto "Allenarsi per il Futuro".

"Allenarsi per il futuro": il progetto di Bosch

"L’iniziativa è nata per contrastare la disoccupazione giovanile. Ideata da Bosch Italia con la collaborazione con Randstad, enti, istituzioni ed altre imprese del territorio". Così racconta il progetto Roberto Zecchino, direttore delle risorse umane. "L’obiettivo è quello di orientare i giovani al loro futuro. Gli offriamo opportunità di alternanza scuola-lavoro attraverso la metafora dello sport".

Il corso di difesa personale con il liceo

Non solo la parte teoria, in cattedra. Dopo la testimonianza dei campioni, si è tenuta una lezione pratica  con i ragazzi del liceo Falcone e Borsellino. Un corso di difesa personale con il campione Molfetta. La lezione si è tenuta al centro sportivo, con la collaborazione di Sg Sport.