Camminata in rosa per conoscere e prevenire

Camminata in rosa lungo le sponde del Villoresi da Nosate a Castano Primo: è l'evento organizzato dai Comuni del Castanese per domenica 11 marzo.

Camminata in rosa per conoscere e prevenire
Legnano e Altomilanese, 28 Febbraio 2018 ore 11:02

Camminata in rosa lungo le sponde del Villoresi. E' quella organizzata da tutti i Comuni del Castanese con Regione, Consorzio Est Ticino Villoresi, Cuore di Donna, Auser e Ticinia, per domenica 11 marzo.

Camminata in rosa: il programma

Il ritrovo per la camminata lungo le sponde del Villoresi è prevista per domenica 11 marzo. Ritrovo alle 8.30 a Santa Maria in Binda a Nosate. Dopo la colazione offerta ai partecipanti, alle 9 è previsto il risveglio muscolare con il personal trainer Monica Cirasella. Partenza della camminata verso Castano Primo alle 9.30. L'arrivo è stimato intorno alle 11.30. I partecipanti alla camminata in rosa giungeranno infatti al Museo Civico in via Corio a Castano. Alla camminata seguirà la mostra fotografica allestita dall'associazione Cuore di Donna e il rinfresco. Per l'occasione verrà aperto in via straordinaria il Museo Civico per la visita alla famosa Via Crucis di G. Previati. Per il ritorno a Nosate è previsto il trasporto su navetta.

Le iscrizioni e le donazioni

L'iscrizione alla camminata in rosa costerà 5 euro. Prevendite all'Ale Bar di Robecchetto, Tutto per la Casa a Castano Primo e Binda Bici Bar a Nosate. Tutto il ricavato, come sottolineano gli organizzatori, sarà devoluto all'associazione Cuore di Donna per percorsi di prevenzione.

Una settimana di eventi per le donne

La camminata in rosa non è l'unico evento che si terrà nella settimana dell'8 marzo. Un altro importante incontro infatti è previsto a Castano Primo per venerdì 2 marzo alle 21. Altro evento si terrà giovedì 8 marzo con il "Salotto delle Donne" all'auditorium Paccagnini in piazza XXV aprile a Castano Primo. La serata inizierà alle 19.30 con un apericena e continuerà con lezioni, laboratori e letture al femminile fino alle 21.45. A quell'ora infatti verrà proiettato il film "Un bacio appassionato".